rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
senza filtri

Alessia Marcuzzi: "Il vero motivo per cui ho lasciato Mediaset"

Una decisione sofferta ma inevitabile. Da 25 anni la conduttrice era uno dei volti di punta dell'azienda

L'addio di Alessia Marcuzzi a Mediaset è stato un fulmine a ciel sereno per il pubblico, che da 25 anni la seguiva con grande affetto nei programmi che l'hanno vista protagonista, da 'Colpo di fulmine' - il suo esordio, nel '95 - fino al 'Grande Fratello' e 'L'Isola dei Famosi'. Una decisione sofferta ma inevitabile per la conduttrice, che sentiva forte l'esigenza di voltare pagina. 

"Quando non ti riconosci più, e non c'entra quello che fai e hai sempre fatto, ma c'entri tu, è obbligatorio chiedersi: 'Che cosa vuoi diventare?'. E rispondersi.", così spiega in un'intervista a Vanity Fair cosa c'è dietro il suo allontanamento. E continua: "Mi sono detta: 'Alessia, sei fortunata, sì, e tantissimo, ma sei davvero quello che ti piace? Quello che vuoi essere?'. E così ho cominciato a ridisegnarmi. A pensare. Mi sono fermata: c'era necessità di capire". Poi la rivelazione: "La verità è che ho lasciato Mediaset per sperimentare una nuova fase della vita, assecondando un richiamo, un'urgenza di libertà". 

Piersilvio Berlusconi e le "questioni economiche" dietro l'addio di Alessia Marcuzzi a Mediaset

Accanto a lei in questo cambiamento la sua famiglia e i suoi affetti più cari, che l'appoggiano e la sostengono in questa decisione. Alessia Marcuzzi ha voluto iniziare a scrivere un nuovo capitolo della sua vita e per il momento la televisione sembra non essere contemplata.

"Ha scoperto per caso di essere stata sostituita": il retroscena sull'addio di Alessia Marcuzzi a Mediaset

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessia Marcuzzi: "Il vero motivo per cui ho lasciato Mediaset"

Today è in caricamento