rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tv News

Sanremo, cinquina di Amadeus: sarà direttore artistico per altre due edizioni

L'incarico, nell'aria da settimane, è arrivato questa mattina dall'amministratore delegato Rai Carlo Fuortes

Sarà Amadeus il direttore artistico e il conduttore delle edizioni 2023 e 2024 del Festival di Sanremo. Un incarico quasi doveroso considerando il successo record dell'ultima edizione - la terza firmata Ama -, arrivato questa mattina durante un incontro in Rai fra l'amministratore delegato Carlo Fuortes, il direttore del prime time Stefano Coletta e il presentatore.

L'accordo era nell'aria da settimane e il 'sì' di Amadeus non si è fatto attendere: "Sono felice e onorato della proposta dell'amministratore delegato Carlo Fuortes e del direttore Coletta. Aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare da subito. Non vedo l'ora di iniziare".

A differenza dei rinnovi precedenti, stavolta - oltre a coprire direttamente un biennio, portando Ama a cinque edizioni consecutive, come Baudo e Mike Bongiorno - nessuno ha dovuto pensarci più di tanto. Né la Rai, che ormai con Amadeus al timone del Festival dorme sonni tranquilli, tantomeno il conduttore, sempre più padrone della situazione e corteggiato da cantanti e case discografiche. A lui il merito di aver riportato Sanremo ai fasti di una volta, compiendo allo stesso tempo uno straordinario rinnovamento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo, cinquina di Amadeus: sarà direttore artistico per altre due edizioni

Today è in caricamento