Lunedì, 1 Marzo 2021

Amici 2018, eliminazione di massa: la Squadra Bianca resta senza ballerini

Quattro i ragazzi eliminati nella quinta puntata del serale che ha previsto un meccanismo diverso da quello delle serate precedenti

(Nel video le parole di Matteo Cazzato dopo l'eliminazione)

La quinta puntata del Serale di Amici ha decurtato in maniera significativa il numero dei ragazzi che si contendono la vittoria di questa 17esima edizione del talent di Canale 5.

Dopo due serate in cui tutti gli allievi sono stati salvati, la doppia eliminazione annunciata negli scorsi giorni ha portato gli autori del programma a modificare il regolamento della gara, partita direttamente con le sfide tra i concorrenti delle due squadre.

A dover dire addio al sogno di sapersi vincitore sono stati due ballerini e due cantanti - Valentina Verdecchi e Luca Capomaggi (della Squadra Bianca) e Matteo Cazzato (Squadra Blu) e Zic (Lorenzo Ciolini, della Squadra Bianca) - eliminati in seguito al giudizio dei professori della Commissione Interna dopo una primissima sfida tra le squadre.

La Squadra Bianca di Amici 2018 Serale resta così priva di ballerini, visto che Valentina Verdecchi e Luca Capomaggi, seguono la sorte già toccata a Daniele Rommelli e Filippo Di Crosta.

Amici 2018, il serale: notizie, puntate, anticipazioni e tutte le informazioni

Amici 2018, le novità del regolamento

Il meccanismo del Serale di Amici è cambiato nella quinta puntata che si è aperta con sfide dirette giudicate dal televoto (fino ad ora a fare da apripista erano state le esibizioni corali).

La prima sfida della serata è stata vinta dai Blu; in seguito i due più votati da casa, Einar e Matteo, sono stati sottoposti al giudizio della Commissione Esterna che ha mandato in seconda fase Ortiz.

I professori hanno deciso uno per uno chi salvare e chi eliminare tra i concorrenti, sia nella prima che nella seconda fase della puntata che ha visto trionfare  i Blu; salvi Irama, il vincitore della serata, e Bryan, “ripescato” da Tommassini, a causa dell’indecisione dei professori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici 2018, eliminazione di massa: la Squadra Bianca resta senza ballerini

Today è in caricamento