rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
storie di femminicidio

Amore Criminale, le anticipazioni di questa sera

Giovedì 29 aprile, alle 21.20 su Rai 3, la seconda puntata del programma condotto da Veronica Pivetti

Torna 'Amore Criminale'. Giovedì 29 aprile, alle 21.20 su Rai 3, la seconda puntata del programma condotto da Veronica Pivetti che racconta storie di donne vittime della violenza maschile. Docufiction - narrate dalla padrona di casa - condite da interviste ai testimoni diretti e materiale di repertorio. Fin dal 2007, anno della prima messa in onda, il format ha uno scopo di denuncia sociale del tragico fenomeno dei femminicidi. 

Amore Criminale, la storia di Giordana

La seconda  puntata sarà dedicata alla storia di Giordana, una ragazza di vent'anni, di Catania, diventata mamma ad appena quindici anni. Giordana ama moltissimo sua figlia, è una ballerina e le manca un ultimo esame per poter diventare insegnante di flamenco. Nel 2010 incontra Luca, il ragazzo che diventerà il padre di sua figlia. Questo amore dura tre anni. Nel 2013 Giordana decide di lasciare Luca perché troppo geloso e possessivo: il ragazzo controlla ogni suo movimento e la umilia in continuazione per il suo aspetto fisico. Giordana, dopo un periodo di sconforto incontra un altro ragazzo del quale si innamora. Finalmente si sente di nuovo bella e amata. Ma il 6 ottobre 2015 Giordana viene uccisa. Quella sera Luca torna a pedinarla, la segue fino a casa del nuovo fidanzato, dove Giordana si reca alla fine della giornata di lavoro. Verso l'una di notte l'ex fidanzato si presenta davanti a lei, prende il coltello e la uccide, colpendola 48 volte. Il ragazzo prova a scappare, ma un messaggio inviato al padre lo tradisce. Verrà arrestato nella stazione centrale di Milano. 

'Amore Criminale' è realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato e l'Arma dei Carabinieri e con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Un format La Bastoggi, prodotto da Palomar.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amore Criminale, le anticipazioni di questa sera

Today è in caricamento