rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Tv

Anna Oxa snobba la moglie di Amadeus e non si ferma per l'intervista

Giovanna Civitillo vuole farle una domanda subito dopo Sanremo Giovani ma lei se ne va

Sanremo Giovani è stato il primo appuntamento ufficiale per i 22 Big in gara di questa edizione, che insieme ad Amadeus hanno svelato i titoli delle canzoni. I cantanti si sono ritrovati dietro le quinte, condividendo le loro emozioni e in molti hanno rilasciato le prime interviste. 

A dribblare con maestria giornalisti e inviati Anna Oxa. La cantante, che torna al Festival dopo tanti anni, non si è fermata neanche con la moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo, inviata per La vita in diretta. "Anna, ciao! Ti posso fare una domandina veloce" le chiede, mentre la saluta stringendole la mano, ma l'artista scivola via senza dirle una parola. "Non gliela possiamo fare una domandina veloce. Ci proviamo un'altra volta" dice con un sorriso in camera. In studio Alberto Matano resta perplesso per l'atteggiamento di Anna Oxa: "Mitica Giovanna Civitillo. Secondo me la domandina la farà un'altra volta. Risponderà secondo voi la prossima volta?".

A togliere il dubbio al conduttore Guillermo Mariotto, che ha avuto modo di conoscere Anna Oxa a Ballando con le stelle: "Non risponderà mai. Le divinità non sono tenute a rispondere ai mortali. No ragazzi questo non esiste. E lei viene da un Olimpo che non tutti conosciamo. Quando era a Ballando è successo di tutto, di tutto e anche di più". Mariotto infine svela un retroscena: "La tecnica è questa e lo faceva anche un'altra. La inviti e ti dice 'io vengo il cachet è questo, ma non rilascerò interviste a nessuno'. Tu la convinci e lei allora ti dice 'ok rilascerò l'intervista solo a uno'. Quindi tutti si domandano chi sarà il fortunato".

La replica di Anna Oxa 

Sui social arriva la replica di Anna Oxa, anche se a firmare il post è Milly, una sua collaboratrice: "Anna Oxa non doveva rilasciare interviste, è stata a Sanremo per cose già stabilite: presentare il titolo del brano e fare una foto. Tutto questo a titolo gratuito. Il resto è tendenzioso, perché lo sanno tutti che a differenza di altri artisti che sono in causa con la Rai non avrebbe potuto avere la libertà di rispondere. Pertanto si è scelto di evitare, sapendo che in Rai c'è una parte non favorevole". Dopo aver chiarito quanto accaduto con la moglie di Amadeus, inviata per La vita in diretta, continua: "Anna Oxa da sempre è attaccata da una parte di stampa diffamatrice che strumentalizza qualsiasi cosa facendo violenza ai diritti umani, ledendo dignità, l'onore e la reputazione della persona. La cosa peggiore è quando attribuiscono alla signora Oxa i propri pensieri con le proprie alterazioni. L'immagine scelta per il programma di Matano è già tutto dire. Vi invito a non farvi intossicare da quella che da sempre è disinformazione/diffamazione nei confronti di una donna molto invidiata. 'Chi invita a denunciare la violenza non può avercela con chi denuncia'. La violenza è una - conclude -  anche se ha tante maschere. L'accanimento è violenza".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anna Oxa snobba la moglie di Amadeus e non si ferma per l'intervista

Today è in caricamento