rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

Anna Tatangelo: "Il mio show? Totalmente diverso da Barbara d'Urso"

La cantante racconta 'Scene da un matrimonio', trasmissione che prenderà il posto di Domenica Live nel pomeriggio di Canale 5

Tra le novità più importanti della prossima stagione televisiva Mediaset c'è senza dubbio il "passaggio di testimone" della domenica pomeriggio tra Barbara d'Urso e Anna Tatangelo. Già perché, dopo la chiusura di Domenica Live, la rete ha affidato lo spazio rimasto vuoto a due volti femminili: Silvia Toffanin con Verissimo e Anna Tatangelo con Scene da un matrimonio. A mettere curiosità ai telespettatori è in particolare quest'ultima decisione, ed oggi Anna, di professione cantante, racconta per la prima volta il suo stato d'animo alla vigilia del debutto. 

Chiusi due show di Barbara d'Urso, Piersilvio Berlusconi: "Cambiamo strada. Al suo posto Toffanin, ma è stato difficile convincerla" 

"Il mio show totalmente diverso da Barbara d'Urso"

A giorni inizieranno le riprese. Ma come sarà, esattamente, Scene da un matrimonio? "La cosa a cui tengo e che vorrei si capisse è che sarà un programma totalmente diverso da quello condotto da Barbara d’Urso che è una signora della tv e una grande professionista", esordisce Tatangelo nell'intervista rilasciata a FqMagazine. "Ho letto in giro che ci hanno accostate ma è sbagliato. Anzitutto perché ‘Scene da un matrimonio’ non è uno show al chiuso con ospiti ma sarà itinerante, poi perché ho grande rispetto per il percorso professionale Barbara". 

Palinsesti Mediaset 2021-2022: tutte le novità e i grandi esclusi 

"Vorrei che la gente vincesse il pregiudizio nei miei confronti"

Oltre alla comparazione specifica tra trasmissioni, Tatangelo ci tiene a sottolineare con modestia come il suo percorso da conduttrice sia assolutamente agli inizio e dunque invia di perfezionamento. "Sono una cantante che si presta alla televisione - specifica - Quindi mi spiace che si associno i due contenitori anche perché non è un programma che arriva in sostituzione di altro. Quindi non è una sfida ma è solo un tassello di una crescita professionale televisiva che mi ha affascinato dai tempo in cui Pippo Baudo mi chiamò a co-condurre ‘Sanremo Top’ nel 2002. Poi ci sono state tante altre occasioni ma vorrei che le persone apprezzassero questo nuovo programma e vincessero il pregiudizio nei miei confronti. So già che dovrò lavorare il triplo per raggiungere questo obbiettivo". 

Anna Tatangelo al posto di Barbara d’Urso: il commento della cantante sul nuovo programma

"Michelle Hunziker? E' travolgente"

Com'è noto, nel passato televisivo di Anna c'è la partecipazione come giurata a All Together Now, lo show musicale di prima serata andato in onda nell'inverno di Canale 5 e prossimo al ritorno con un doppio appuntamento nella prossima stagione televisiva. Che cosa l'ha convinta a partecipare? "Si basa sulla verità e sulle storie vere, non sui drammi del tipo ‘tiriamo fuori delle cose per fare audience’. Un programma puro condotto da Michelle Hunziker che ha un entusiasmo travolgente. Grazie a questa partecipazione la gente mi ha fermato per strada, apprezzandomi e scoprendo un nuovo lato di me". Un nuovo lato che è pronta a mostrare di nuovo sul piccolo schermo, stavolta in un'esperienza televisiva ch ela vedrà nelle vesti di padrona di casa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anna Tatangelo: "Il mio show? Totalmente diverso da Barbara d'Urso"

Today è in caricamento