rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
tv e backstage

La furia di Antonella Elia: "Io fatta fuori dal Gf Vip, ecco cosa mi hanno suggerito di dire. Così Mediaset stracciò il mio contratto"

Ospite di Belve condotto da Francesca Fagnani, la showgirl si è lasciata andare ad inedite confidenze professionali e private. Dal lavoro con Mike Bongiorno al rapporto con l'ex agente Lele Mora ("che mi ha spremuto come un limone e poi buttato"

Una Antonella Elia senza filtri quella intervistata ieri da Francesca Fagnani a Belve. Un racconto in prima persona capace di spaziare dai retroscena professionali alle confidenze più private, quello offerto dalla showgirl, classe 1963 e con alle spalle oltre tent'anni di carriera televisiva, in occasione del talk show di seconda serata di Rai Due. 

"Io fatta fuori dal Gf Vip"

Cominciamo dalla fine. Una delle stoccate più importanti lanciate ieri sera da Elia riguarda la sua ultima esperienza in tv, ovvero la partecipazione al Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini nei panni di concorrente prima e di opinionista poi (ruolo in cui, com'è noto, non è stata confermata per lasciare spazio ad Adriana Volpe). L'intervista di Fagnani torna infatti a parlare delle offese rivolte in quegli stessi mesi a Samantha De Grenet a proposito del suo aspetto fisico. 

"Felicissima di averlo fatto", sottolinea Antonella. Lei l'ha accusata di essere ingrassata, ma era la conseguenza di un problema di salute che aveva. Non si è pentita, quindi? "No, zero. Io passo la vita a guardarmi e a dire oddio sono ingrassata. Io e le mie amiche ci facciamo body shaming dal mattino alla sera". Ma non le dispiace aver saputo poi che quel disagio era conseguenza di un problema di salute serio? "Ritengo che siano state dette certe cose, dopo attenta riflessione, per farmi fuori dal Grande Fratello. E' quello che penso". 

Gf Vip, Antonella Elia a De Grenet: "Strumentalizzi un tumore". Le scuse di Signorini

"Ecco cosa mi hanno suggerito di dire"

A De Grenet ha anche detto: 'Sei la regina del gorgonzola, il massimo della tua carriera è aver fatto la regina del gorgonzola per due anni'. "Lo dico qui - ha proseguito Antonella - la cosa mi è stata suggerita. Era per far ridere, solo che è venuta fuori una tragedia, ero talmente incavolata che non ho fatto ridere nessuno. Però quella cosa mi è stata suggerita. Anzi mi è stato detto: digliela!". Ma da chi? "Non lo dirò mai". 

Gf Vip, Antonella Elia fatta fuori da Adriana Volpe: "Maestrina, non ce la farà a sostituirmi"

L'attacco a Lele Mora

A proposito di rancori professionali, Elia tira poi in ballo Lele Mora, suo ex agente, spiegando di esser stata mal consigliata. "Lui mi ha veramente fatto fare le scelte più sbagliate, mi ha spremuta come un limone, cioè io sono stata un limone che va usato e gettato". Perché? "Forse perché non ho lucidità sufficiente per fare delle scelte soppesate, credo a tutto, se mi parli in cinque minuti mi convinci di qualsiasi cosa, sono debole". 

"Quando Mediaset strappò il mio contratto"

Spazio poi ad un retroscena su Mediaset, azienda che più di altre le ha permesso di accrescere la sua popolarità. Fino a che non ha commesso un errore. "Lasciare Canale 5 per fare La Bella e la Bestia, un musical tremendo dove ero stonata come una campana. In più una trasmissione per Telemontecarlo. Quindi Mike ha detto: Antonella non mi dovevi fare questo! Mi hanno strappato il contratto di esclusiva. Canale 5 se l’è legata al dito e da lì ha capito che forse non sarei stata una delle grandi conduttrici ma un personaggio  da usare in caso di bisogno". 

Il dramma dell'aborto

Le lacrime di Elia arrivano però sul privato, quando rivela di un aborto portato avanti all'età di 26 anni. Decisione che la showgirl ritiene oggi il suo più grande rimpianto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La furia di Antonella Elia: "Io fatta fuori dal Gf Vip, ecco cosa mi hanno suggerito di dire. Così Mediaset stracciò il mio contratto"

Today è in caricamento