Sabato, 17 Aprile 2021

Ascolti tv, Maria De Filippi respira: ‘Amici’ e ‘Ballando’ divisi da un soffio di share

La semifinale dello show di Rai Uno, in sovrapposizione con il talent di Canale 5, è stato il più visto del sabato sera. ‘Amici’ pareggia nello share per la durata

Maria De Filippi

Il risultato degli ascolti tv della prima serata di ieri 5 maggio 2018 quasi riequilibra i piatti della bilancia di Rai e Mediaset, combattenti lontani ma agguerritissimi nella sfida del sabato sera.

Dopo il risultato registrato il 29 aprile, innegabile colpo basso giunto a minare la supremazia degli Amici di Maria De Filippi e rispolverare la lucentezza dell’operato di Milly Carlucci, i dati Auditel della settimana successiva assegnano un piccolo passo avanti per il talent di Canale 5 che torna di nuovo a superare la soglia dei 20% di share.

La semifinale di Ballando con le stelle 13 (che ha stabilito le sei coppie di finalisti e alimentato la polemica sul finire della puntata) è lo show più visto del sabato sera: nel segmento 'Ballando tutti in pista' 4.214.000 telespettatori (share 18,5%) e nel programma 3.841.000 (20,5%).

Su Canale 5 la quinta puntata di Amici 17 ha registrato un netto di 3.809.000 telespettatori e uno di share 20,9%, merito anche della durata del programma che ha chiuso i battenti dopo l'una di notte.

Il programma di Rai Uno, pertanto, in sovrapposizione con il talent di Canale 5 (dalle 21:10 alle 24:46 circa) ottiene uno share del 20,25%, mentre Amici il 20,20%. 

La differenza numerica è di un soffio rispetto al dance show di Rai Uno: la quinta puntata è stata segnata dal meccanismo del Serale di Amici, completamente stravolto rispetto alle precedenti puntate, con l’immediata eliminazione di quattro concorrenti, le emozioni di Ermal Meta, gli sketch esilaranti dell'ospite Antonino Cannavacciuolo ed Emma Marrone con Arisa, chiamata a sostituire Marco Bocci.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascolti tv, Maria De Filippi respira: ‘Amici’ e ‘Ballando’ divisi da un soffio di share

Today è in caricamento