rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tv News

Ascolti tv, Amici vs Ballando: Maria batte Milly per un soffio nella serata di esordio

Il talent di Maria De Filippi si aggiudica il sabato sera con uno share di pochissimo superiore a quello registrato dal dance show di Milly Carlucci

La prima serata televisiva di sabato 30 marzo 2019 è stata segnata dal debutto concorrenziale tra le due grandi punte di diamante della stagione di Rai e Mediaset, ovvero ‘Ballando con le stelle’, dance show tornato sul primo canale con la sua 14esima edizione, e ‘Amici’, il talent più longevo della tv che su Canale 5 è ripartito per il 18esimo anno.

Vista la proverbiale ‘sfida’ tra i due programmi che da sempre si spartiscono il pubblico del sabato sera, e anche i recenti botta e risposta a distanza tra le due signore del sabato sera Milly Carlucci e Maria De Filippi, l’attesa di conoscere chi dei due abbia incassato la vittoria della serata - quest’anno straordinariamente coincisa con l’inizio di entrambi - è terminata poco fa, con la pubblicazione dei dati Auditel arrivata un po’ in ritardo rispetto al solito per via del cambio d'orario.

Ballando, Milly ufficializza l'invito a Maria: "La chiamo nei prossimi giorni"

Ascolti tv sabato 30 marzo 2019: vince Amici (22.23%), Ballando 21.94% 

Con uno share di 22.23%, ad aggiudicarsi la serata con uno scarto minimo è stato ‘Amici 18’, considerando che ‘Ballando con le stelle’, ha registrato il 21.94%, risultato comunque ottimo per il dance show. Quanto ai telespettatori, Ballando con le Stelle 14 ha raggiunto un netto di 3.711.000, mentre 4.096.000 sono stati coloro che hanno seguito le performance dei concorrenti in sfida per la vittoria del talent di Maria De Filippi.

Un ottimo esordio per entrambi i programmi, dunque, che lascia presagire quanto la sfida a distanza tra i due popolarissimi programmi si farà agguerritissima nel corso delle settimane a venire, inducendo le due conduttrici ad affinare le armi e calare i loro assi migliori.

Ascolti tv, l’esordio di ‘Ballando’ commentato dal direttore di Rai Uno Teresa De Santis

"È  un esordio che riempie di gioia e soddisfazione", così  il direttore di Rai1 Teresa De Santis commenta gli ascolti della prima puntata di Ballando con le stelle. "Un lavoro eccellente realizzato con la grande professionalità che contraddistingue Milly Carlucci e tutta la sua squadra - agginge la De Santis - in una serata assai competitiva sia per l'agguerrita concorrenza, sia per il carico impari di impegno pubblicitario. Un dato di ascolto- conclude - di grande peso per l'audience del sabato sera di Rai1".

Ascolti tv, l’esordio di ‘Amici’ commentato dal direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri

“Amici alla sua 18esima edizione, mantiene il suo marchio di fabbrica inconfondibile: qualità di livello internazionale, disciplina, esibizioni mozzafiato, grande talento e fatica dei ragazzi in gara”, il commento di Giancarlo Schieri direttore di Canale 5: “È in assoluto il più bel talent show di sempre, l’accademia di talenti per eccellenza. L’originalità della sua formula non conosce tempo, risultando sempre moderna e in grado di parlare e appassionare contemporaneamente diverse generazioni. Dietro questo successo c’è Maria De Filippi, che con meticolosa attenzione e inesauribile passione, ha confezionato una puntata con un'energia e uno spettacolo come raramente se ne sono viste in televisione. Grazie a lei, a tutto il suo gruppo di lavoro, ai direttori artistici Ricky Martin e Vittorio Grigolo, al giudice Loredana Bertè, a Giuliano Peparini e ai ragazzi della scuola, ai professori, in generale a tutto il cast artistico e alla portentosa squadra produttiva”.

Ascolti tv 30 marzo 2019

Su Rai Due The Rookie ha registrato una media di 1.193.000 telespettatori, share 5,4%. Su Rai 3 Sapiens, terza puntata, ha registrato di 1.151.000 telespettatori, share 5,78%. Su Italia 1 il film di animazione Il viaggio di Arlo ha registrato un netto di 1.043.000 telespettatori, share 4,81%. Su Rete 4 il film Nati con la camicia ha registrato un netto di 953.000 telespettatori, share 4,81%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascolti tv, Amici vs Ballando: Maria batte Milly per un soffio nella serata di esordio

Today è in caricamento