rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
i dati auditel

Ascolti tv, chi ha vinto tra "Ballando con le stelle" e "Tu sì que vales"

Nuova sfida tra il dance show di Milly Carlucci e il talent di Maria De Filippi: tutti i dati dei programmi di sabato 13 novembre 2021

Chi ha vinto la sfida degli ascolti tv del sabato sera? La risposta nei consueti dati Auditel che registrano i numeri dei programmi di sabato 13 novembre, con Ballando con le stelle su Rai1 e Tu sì que vales su Canale 5 trasmessi in prima serata. Anche stavolta ad avere la meglio è stato il programma di Maria De Filippi che ha raccolto davanti al video 4.530.000 spettatori pari al 27.4% di share. Fermo al 21.2% (3.535.000 spettatori) il dance show condotto da Milly Carlucci, giunto alla sua quinta puntata.  

Ascolti tv, tutti i dati di sabato 13 novembre 2021

Per quanto riguarda le altre reti, su Rai2 S.W.A.T. è stato seguito da 993.000 spettatori (4.6%) e Clarice da 456.000 (2.4%). Su Italia 1 I Simpson hanno raggiunto 550.000 spettatori (2.7%), su Rai3 Sapiens – Un Solo Pianeta ha raccolto davanti al video 1.025.000 spettatori pari ad uno share del 5.4%. Su Rete4 Agente 007 – La spia che mi amava ha interessato 477.000 spettatori con il 2.5% di share. Su La7 Versailles ha registrato 307.000 spettatori con uno share dell’1.7% e ancora su Tv8 le Prove del Gran Premio di Formula 1 di San Paolo hanno raccolto 632.000 spettatori con il 3%. Su Nove Il Male Vicino – L’Omicidio di Chicca Loffredo ha interessato 272.000 spettatori e l’1.3% di share.

'Verissimo' al vertice di fascia

Da sottolineare, fuori dal prime time, l'ottimo risultato di Verissimo, talk condotto da Silvia Toffanin su Canale 5 e proprio quest'anno promosso ad un doppio appuntamento (oltre a quello originale del sabato, anche uno nuovo alla domenica pomeriggio): il programma resta saldo al vertice della propria fascia d’ascolto con 2.151.000 spettatori totali, share del 17.28% (share del 17.11% sul target commerciale). Verissimo giri di valzer registra 2.283.000 spettatori, share del 15.80% (share del 16.43% sul target commerciale).

Sul fronte social, ieri #verissimo ha conquistato il primo posto dei TT Italia di Twitter. Nella classifica dei programmi più discussi sui social l’hashtag della trasmissione si è posizionato al terzo posto (eventi sportivi esclusi). Inoltre, nel corso della settimana ha generato oltre 17 milioni di interazioni su Instagram.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascolti tv, chi ha vinto tra "Ballando con le stelle" e "Tu sì que vales"

Today è in caricamento