Ascolti tv, chi ha vinto tra "Ballando con le stelle" e "Tu sì que vales"
Nuova sfida tra il dance show di Milly Carlucci e il talent di Maria De Filippi: tutti i dati dei programmi di sabato 13 novembre 2021
Chi ha vinto la sfida degli ascolti tv del sabato sera? La risposta nei consueti dati Auditel che registrano i numeri dei programmi di sabato 13 novembre, con Ballando con le stelle su Rai1 e Tu sì que vales su Canale 5 trasmessi in prima serata. Anche stavolta ad avere la meglio è stato il programma di Maria De Filippi che ha raccolto davanti al video 4.530.000 spettatori pari al 27.4% di share. Fermo al 21.2% (3.535.000 spettatori) il dance show condotto da Milly Carlucci, giunto alla sua quinta puntata.
Ascolti tv, tutti i dati di sabato 13 novembre 2021
Per quanto riguarda le altre reti, su Rai2 S.W.A.T. è stato seguito da 993.000 spettatori (4.6%) e Clarice da 456.000 (2.4%). Su Italia 1 I Simpson hanno raggiunto 550.000 spettatori (2.7%), su Rai3 Sapiens – Un Solo Pianeta ha raccolto davanti al video 1.025.000 spettatori pari ad uno share del 5.4%. Su Rete4 Agente 007 – La spia che mi amava ha interessato 477.000 spettatori con il 2.5% di share. Su La7 Versailles ha registrato 307.000 spettatori con uno share dell’1.7% e ancora su Tv8 le Prove del Gran Premio di Formula 1 di San Paolo hanno raccolto 632.000 spettatori con il 3%. Su Nove Il Male Vicino – L’Omicidio di Chicca Loffredo ha interessato 272.000 spettatori e l’1.3% di share.
'Verissimo' al vertice di fascia
Da sottolineare, fuori dal prime time, l'ottimo risultato di Verissimo, talk condotto da Silvia Toffanin su Canale 5 e proprio quest'anno promosso ad un doppio appuntamento (oltre a quello originale del sabato, anche uno nuovo alla domenica pomeriggio): il programma resta saldo al vertice della propria fascia d’ascolto con 2.151.000 spettatori totali, share del 17.28% (share del 17.11% sul target commerciale). Verissimo giri di valzer registra 2.283.000 spettatori, share del 15.80% (share del 16.43% sul target commerciale).
Sul fronte social, ieri #verissimo ha conquistato il primo posto dei TT Italia di Twitter. Nella classifica dei programmi più discussi sui social l’hashtag della trasmissione si è posizionato al terzo posto (eventi sportivi esclusi). Inoltre, nel corso della settimana ha generato oltre 17 milioni di interazioni su Instagram.