Giovedì, 28 Ottobre 2021
ascolti tv

Ascolti Tv, Da Grande fa flop al debutto. Cattelan battuto dalla pallavolo e da Enrico Papi

Numeri allarmanti per la prima su Rai1 di Alessandro Cattelan

Un esordio amaro. Da Grande, debutto su Rai1 di Alessandro Cattelan, ha pesantemente deluso le aspettative della vigilia. Il riscontro Auditel è stato impietoso per l'ex conduttore di X-Factor, arrivato addirittura terzo nella sfida della domenica sera.

Flop Da Grande

Rai1 si è dovuta accontentare di 2.376.000 telespettatori e il 12.67% di share. Per un varietà con un fiume di ospiti, in diretta tv con studio monster e un lancio durato settimane, un risultato non all'altezza. A vincere la serata Rai3, con la finalissima dei campionati europei di pallavolo. 3.408.000 telespettatori hanno esultato dinanzi al trionfo dell'Italia contro la Slovenia, con il 15.84% di share. Numeri importanti, forse inattesi, che vedono la terza rete del servizio pubblico sul trono degli ascolti.

Da Grande, Luca Argentero è geloso di Stefano De Martino: "Mia moglie gli mette i like social, che fastidio"

In calo rispetto al debutto della scorsa domenica Scherzi a Parte, su Canale 5. 2.879.000  telespettatori e il 15.21% di share per Enrico Papi, riuscito comunque a battere la corazzata Rai firmata Cattelan, domenica prossima chiamato alla 2a e ultima puntata di Da Grande, in attesa dell'eventuale conduzione dell'Eurovision 2022. Per Alessandro persino la beffa del pubblico giovane, a cui era teoricamente indirizzato il suo show. Anche sul target 15/34 anni Papi ha stravinto la sfida, doppiando il varietà di Rai. 17.5% di share contro il 9.3% di Da Grande.

Boom Amici

Nel pomeriggio doppio atteso ritorno, con Maria De Filippi trionfatrice. La 21esima edizione di Amici è partita subito fortissima con 2.782.000 telespettatori e il 19,54% di share, battendo Domenica In, ferma al 14%. Sarà ora complicato riportare Amici al sabato per lasciare spazio a Scene da un matrimonio con Anna Tatangelo. Benissimo anche Silvia Toffanin, da quest'anno in onda anche di domenica con Verissimo, esordiente con 1.995.000 telespettatori e 1.755.000 telespettatori tra prima e seconda parte, con uno share tra il 19.54% e il 16%. Battuta Francesca Fialdini con Da Noi a Ruota Libera, incapace di andare oltre il 13% di share e i 1.621.000 telespettatori.

L'omaggio di Elodie a Raffaella Carrà nello show di Cattelan, il video è virale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascolti Tv, Da Grande fa flop al debutto. Cattelan battuto dalla pallavolo e da Enrico Papi

Today è in caricamento