Giovedì, 22 Aprile 2021

Rai Uno sul podio degli ascolti tv: le Meraviglie di Alberto Angela chiudono in bellezza

L'ultimo viaggio alla scoperta dei tesori italiani è stato il programma più visto del martedì, seguito dallo show de 'Le Iene' salito al secondo posto con un incremento di ben due punti di share

Alberto Angela conduce 'Meraviglie'

Il calo di mezzo punto percentuale di share rispetto alla terza puntata non ha inficiato il risultato che, anche stavolta, conferma come 'Meraviglie - La penisola dei tesori' sia un programma amatissimo dal pubblico televisivo.   

Con l’ultima puntata della stagione di martedì 9 aprile che ha guidato i telespettatori da Urbino, al Monte Bianco per poi arrivare a Lecce, Alberto Angela ha portato a Rai1 ben 3 milioni 930mila spettatori pari al 17,5% di share, dato che sebbene sia di poco inferiore a quello di martedì 2 aprile, attesta il gradimento verso un tipo di divulgazione affascinante, mai banale e coinvolgente. Il programma, infatti,  è stato anche quello più commentato della prima serata sui social, con oltre 58mila interazioni.

A seguire, a dispetto della consuetudine che vorrebbe la sfida per il primo e il secondo posto nella classifica degli ascolti tra Rai Uno e Canale 5, si piazzano 'Le Iene', programma di Italia Uno che balza sul podio con 2 milioni 90mila spettatori pari al 12,3% di share (+ 2 punti di share rispetto alla scorsa settimana), mentre il film 'Moglie e marito', su Canale 5 ha avuto 2 milioni 43mila spettatori con il 9,4% di share. Da segnalare in prima serata anche 'diMartedì' che su La7 è stato visto da 1 milione 376mila spettatori con share al 6,4% e '#CartaBianca' che su Rai3 ha avuto 1 milione 58mila spettatori con il 4,3% di share.

Ascolti tv martedì 9 aprile

In seconda serata è vincente 'Porta a porta', su Rai1, con 810mila spettatori e il 10,3% di share. Rai1 in vetta anche nel preserale e nell'access prime time, con 'L'Eredità' a 4 milioni 541mila spettatori e il 25,1% di share e 'Soliti ignoti - Il ritorno' a 5 milioni 312mila spettatori e il 20,4% di share. Nel complesso le reti Rai hanno dominato la prima serata con 8 milioni 830mila spettatori e il 34,3% di share e l'intera giornata con 3 milioni 488mila spettatori e il 35,1% di share.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rai Uno sul podio degli ascolti tv: le Meraviglie di Alberto Angela chiudono in bellezza

Today è in caricamento