Sabato, 15 Maggio 2021

Ascolti tv, Barbara d'Urso in vetta con il Grande Fratello

La semifinale del reality di Canale 5 conquista il prime time del lunedì. Parte bene Lerner in seconda serata

Barbara d'Urso, Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio

Altro colpaccio per Barbara d'Urso, che incassa una nuova vittoria con il suo Grande Fratello. La semifinale del reality di Canale 5 è stata vista da 3 milioni 366 mila spettatori, con il 21% di share, conquistando il prime time del lunedì. Non lontano si piazza Rai 1 con il primo episodio della miniseria 'Volevamo andare lontano', che ha totalizzato 3 milioni e 153 mila telespettatori per uno share del 14,9%, mentre il terzo posto è di 'Report', in onda su Rai 3, seguito da 2 milioni 148 mila spettatori, con share al 9,2%.

Ascolti tv di lunedì 3 giugno: le altre fasce

In access prime time 'Techetechetè', interamente dedicato a Fabrizio Frizzi, incassa su Rai 1 3 milioni 906 mila spettatori e il 16,6% di share, anche se fa meglio su Canale 5 'Striscia La Notizia' grazie a 4 milioni 689 mila spettatori, con uno share del 19,6%. Nel preserale di Rai 1 la prima puntata della nuova stagione di 'Reazione a catena', affidata quest'anno a Marco Liorni, è stata vista da 3 milioni 654 mila spettatori, pari al 21,2%.

Buon esordio, in seconda serata su Rai 3, per 'L'approdo', la trasmissione firmata da Gad Lerner, che ha guadagnato il vertice della fascia grazie al gradimento di 1 milione e 174 mila spettatori con il 7,4% di share. Numeri che hanno fatto twittare Michele Anzaldi, segretario della commissione di Vigilanza Rai: "Miglior risposta a tante inutili polemiche: giornalismo e informazione sono graditi al pubblico. La Rai servizio pubblico farebbe bene a ricordarlo più spesso".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascolti tv, Barbara d'Urso in vetta con il Grande Fratello

Today è in caricamento