Venerdì, 17 Settembre 2021
Tv

Ascolti tv, italiani popolo di allenatori: numeri record per Italia-Liechtenstein

La partita valida per le qualificazioni a Euro 2020 è stata vista da oltre 7 milioni di telespettatori per il 28% di share

La nazionale italiana

Quando gioca l'Italia non ce n'è per nessuno. La Nazionale, oltre al match contro il Liechtenstein - utile per le qualificazioni agli Europei 2020 - vinto per 6-0, conquista gli ascolti della prima serata di martedì 26 marzo. La partita, in onda su Rai 1, è stata vista da 7.295.000 telespettatori pari al 28% di share. 

Su Canale 5 il film cult 'Il Diavolo veste Prada' è stato visto invece da 2.595.000 telespettatori pari all'11,61%, mentre Italia 1 con 'Le Iene Show' ha conquistato il terzo gradino del podio grazie a 2.053.000 telespettatori con il 12,17%.

Ascolti tv di martedì 26 marzo: prime time

Su Retequattro 'Il Segreto' ha registrato 1.913.000 telespettatori e il 7,34% di share e, a seguire, 'Una vita', 1.378.000 e il 6,92%. La sfida dei talk ha visto in vantaggio 'DiMartedì' su La7, con 1.304.000 telespettatori e il 6,13% contro 1.126.000 e il 5,35% di '#Cartabianca' su Rai 3. Su Rai 2 la replica de 'Il Collegio 2' ha ottenuto 1.067.000 telespettatori con uno share del 4,8%, mentre Tv8 con 'Ritorno a Cold Mountain' ha totalizzato 340.000 telespettatori e l'1,7% di share. Chiude la classifica del prime time di ieri Nove dove 'Il giorno in più' ha registrato 324.000 telespettatori e l'1,4%. 

Ascolti tv di martedì 26 marzo: le altre fasce

Nell'access prime time 'Striscia la Notizia' di Canale 5 ha ottenuto 4.051.000 telespettatori e il 15,2% di share. Nel preserale è sempre in testa Rai 1 con 'L'Eredità' visto da 5.106.000 telespettatori pari al 25,67%, mentre Paolo Bonolis con 'Avanti un Altro!' su Canale 5 ha avuto un seguito di 4.155.000 telespettatori con il 21,5% di share. Da segnalare nella mattinata di Rai 1 la diretta della visita in Campidoglio di Papa Francesco, a cura del Tg1, che ha registrato uno share del 17,3% con 1.007.000 telespettatori.

Nel complesso le reti della Rai si sono aggiudicate la prima serata, con il 42,73% di share e 11.181.000 telespettatori, e le 24 ore con  3.773.000 e il 36,98%. La seconda serata è andata invece ai canali Mediaset con il 37,88% di share e 4.119.000 telespettatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascolti tv, italiani popolo di allenatori: numeri record per Italia-Liechtenstein

Today è in caricamento