rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tv News

'Miss Italia 2017' non decolla negli ascolti tv: 935mila i telespettatori di La7

La serata finale del concorso di bellezza che ha eletto in diretta su La7 la vincitrice Alice Rachele Arlanch non ha superato il milione di telespettatori

Il concorso di bellezza di Miss Italia ha incoronato ieri sera, in diretta televisiva su La7 e La7d, la 21enne Alice Rachele Arlanch, 78esima vincitrice del titolo.

Il programma condotto da Francesco Facchinetti che si è avvalso della presenza di una giuria composta da Gabriel Garko, Nino Frassica, Christian De Sica, Manuela Arcuri e Francesca Chillemi, non ha decollato in termini di ascolti: fermo a 935mila telespettatori pari a uno share del 6,54%, la diretta di La7 è stata superata da Rai1 che ha trasmesso lo speciale "Napoli prima e dopo", condotto da Pupo e Gloriana (2.431.000 e 13,53%) e da Canale 5 e sua replica di Ciao Darwin 7 con Paolo Bonolis (2.188.000 e 14,69%). 

Chi è Miss Italia 2017 Alice Rachele Arlanch

Alta 1,78, occhi verdi e capelli castani, Alice Rachele è diplomata al liceo classico, studia giurisprudenza all’Università di Trento, con indirizzo diritto internazionale e transeuropeo e sogna di diventare un bravo avvocato “impegnato - dice - a garantire l’uguaglianza sociale e la tutela dei diritti delle minoranze”.

Alice Rachele viene da una piccola frazione del Comune di Vallarsa (TN), che conta 14 abitanti, dei quali lei - assieme al fratello minore Andrea - è la più piccola “e anche la più bella”, confessa ridendo.  

Alice Rachele Arlanch è Miss Italia 2017

Sportiva come le ultime due Miss Italia, di cui porta entrambi i nomi, Alice Rachele ha praticato nuoto per molti anni ed ora si dedica alla corsa e alla palestra per mantenersi in forma. Tifosa del Milan e amante dei viaggi, è appassionata di fotografia e ha da poco acquistato una fotocamera professionale con la quale vorrebbe immortalare “i momenti più belli” della sua vita.

La mamma, insegnante di tedesco, gestisce un bed and breakfast e ha rivolto un appello alla nazione (novità della 78^ edizione) in entrambe le lingue. Il padre è responsabile sicurezza, protezione e prevenzione e health safety environment manager.

Fidanzata con Andrea, si ispira ad Angelina Jolie, una donna impegnata con le Nazioni Unite nella difesa dei diritti delle minoranze e dei profughi e rifugiati, famosa per aver intrapreso numerose missioni umanitarie nei paesi più poveri del mondo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Miss Italia 2017' non decolla negli ascolti tv: 935mila i telespettatori di La7

Today è in caricamento