Venerdì, 26 Febbraio 2021

Ascolti tv, Antonella Clerici ce la mette tutta, ma Maria non si batte (almeno per ora)

Portobello ha esordito in prima serata su Raiuno, ma il confronto con Tu sì que vales non è stato semplice. La Rai resta comunque soddisfatta

Antonella Clerici

Ieri, 27 ottobre, è andata in onda la prima puntata di Portobello, il programma storico della tv italiana che da Enzo Tortora è passato nelle mani di Antonella Clerici. Competere con Maria De Filippi e il suo Tu sì que vales non era un’impresa semplice e l’ex conduttrice de La prova del cuoco ce l’ha messa davvero tutta.

La prima puntata di Portobello ha tenuto attaccati allo schermo 4.150.000 telespettatori, pari al 20,17%. Lo stacco è ancora importante rispetto alla rete avversaria, perché Tu sì que vales, su Canale 5, ha conquistato 5.200.000 telespettatori, pari a 28.85% di share. A premiare Portobello, però, sono stati i social, come sottolinea la Rai in una nota: la trasmissione “è stata la più commentata dell'intera giornata su Twitter, con oltre 15 mila interazioni, primo nei trend topic per tutta la durata del programma”.

Portobello vs Tu sì que vales, Costanzo: "Antonella potrebbe vincere la scommessa"

Ascolti tv, cosa è successo sulle altre reti

Nella prima serata del sabato televisivo, su Raidue sono andati in onda gli episodi di ''N.C.I.S. Los Angeles'' e ''N.C.I.S. New Orleans'', che hanno raccolto rispettivamente 1 milione 102 mila spettatori (con uno share del 4,9) e 1 milione e 31 mila telespettatori (con uno share del 4,7). Su Raitre c’è stato il ritorno di Domenico Iannacone con lo speciale ''I dieci comandamenti'' dal titolo ''Come figli miei'', che ha conquistato 1 milione 68 mila telespettatori pari al 5,2% di share. Il film cult Don Camillo, su Rete 4, è stato gradito da circa 699.000 telespettatori (3.38% di share). Su Italia 1 è andato in onda il film d’animazione Shrek e vissero felici e contenti (940.000 telespettatori pari al 4.33% di share). Su La7 la serie televisiva Little Murders (409.000 telespettatori pari al 3.05% di share). Su TV8 il film Il negoziatore, visto da 278.000 spettatori (1.4% di share). Infine, su Nove, è stato trasmesso il film Blu Profondo (281.000 telespettatori pari all’1.3% di share).

Antonella Clerici contro Maria De Filippi il sabato sera: le parole sull'avversaria 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascolti tv, Antonella Clerici ce la mette tutta, ma Maria non si batte (almeno per ora)

Today è in caricamento