Ascolti, "C'è Posta per Te" contro "Tali e Quali Show": chi ha vinto
Da Rai Uno a Nove, tutti i dati Auditel della serata di ieri
Chi ha vinto gli ascolti tv di ieri sera 8 gennaio 2022? Quasi sei milioni gli italiani che hanno scelto le storie, gli ospiti e le emozioni di C'è Posta per Te, trasmissione condotta su Canale 5 da Maria De Filippi e vero e proprio baluardo del sabato sera. È lei ad aggiudicarsi la serata. A seguire Carlo Conti: buona la prima per il suo Tali e Quali, che raggiunge circa 4 milioni di spettatori.
Alessia ha perdonato Giovanni dopo "C'è Posta Per Te"? La risposta su Facebook
Entusiasta del risultato di C'è Posta per Te è Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: "Maria De Filippi ha riportato il suo programma più iconico e ancora una volta lo show, giunto alla 25esima edizione, ha conquistato tutto e tutti - fa sapere in una nota diffusa in mattinata alla stampa -Una bella serata di tv dedicata al valore e al potere dei sentimenti, governati con maestria ed empatia, sempre con rispetto, quando necessario con fermezza, da Maria De Filippi". E ancora: "Risultati che riempiono di soddisfazione, ottenuti anche grazie alle tante professionalità coinvolte, Fascino e Mediaset, che fanno il proprio lavoro con inesauribile passione. Bravi!".
Il padre muore di Covid, De Martino gli regala una penna: "Per me ha un significato importante"
Festeggiano anche gli autori della trasmissione, che sui propri profili social condividono le foto della curva degli ascolti e del netto distacco dal competitor.
Gli ascolti tv di ieri sera 8 gennaio 2022
- Canale 5 C’è Posta per Te: 5.953.000 spettatori (share 29,2%).
- Rai1 Tali e Quali: 3.901.000 spettatori (share 18,2%).
- Rai3 La fabbrica del mondo: 1.219.000 spettatori (share 5,5%).
- Rai2 FBI: 1.170.000 spettatori (share 4,7%).
- Italia 1 Zootropolis: 1.120.000 spettatori (share 4,7%).
- Rete 4 Agente 007 – GoldenEye: 658.000 spettatori (share 3%).
- La7 Eden – Un pianeta da salvare: 471.000 spettatori (share 2,2%).
- Tv8 Natale a Winters Inn: 383.000 spettatori (share 1,6%).
- Nove Lady Gucci – La storia di Patrizia Reggiani: 348.000 spettatori (share 1,5%).