Lasciateci cantare: i Seat Music Awards riportano la musica sul palco e volano negli ascolti

Ieri in prime time su Rai Uno il primo grande evento live dopo l'emergenza coronavirus. Al timone la rodatissima combo Carlo Conti e Vanessa Incontrada

Carlo Conti, 59 anni, e Vanessa Incontrada, 41, conducono i Seat Music Awards

Finalmente musica, maestro. Dopo lo stop dei concerti a causa dell'emergenza coronavirus, i Seat Music Awards tornano a radunare sul palco i cantanti più amati della musica italiana e volano negli ascolti. Un risultato eccellente per la prima puntata del festival musicale condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada su Rai Uno, che si attesta programma più visto della serata con 4.094.000 telespettatori e uno share del 22.24%. Al secondo posto, tra le trasmissioni di prime time, il film-tv 'Il generale Dalla Chiesa' su Canale 5, visto da 1.582.000 telespettatori, con il 9.69% di share.

Per la kermesse canora in onda in diretta da Verona un risultato frutto di addendi combaciati alla perfezione. Non solo la nostalgia canaglia delle esibizioni live che tanto sono mancate in questi mesi, ma anche la rodatissima combo dei due volti più amati dal pubblico Rai al timone (non a caso su Twitter si è levato l'appello di quanti vorrebbero la bella spagnola alla guida di Sanremo 2021 con Amadeus).

Poco importa se l'Arena era riempita per un quinto della sua capienza (quasi 4000 spettatori, a fronte dei 20mila che ospita di solito), consegnando allo schermo televisivo l'immagine di un'epoca storica ferita nella sua spensieratezza, obiettivo della manifestazione era porsi come "riconoscimento a tutti i musicisti e ai lavoratori dietro le quinte che, anche adesso che il mondo si sta preparando a ripartire, continuano a rimanere sospesi e invisibili". Per la prima volta infatti, non sono gli artisti a essere premiati, ma loro stessi dedicano simbolicamente le loro esibizioni ai lavoratori dello spettacolo. Così i “Premi della Musica” diventano per l’occasione i “Premi dalla Musica”.

Grande attesa per la seconda (ed ultima) puntata dell'evento, in onda 5 settembre. E stavolta sul palco sono pronti a salire Achille Lauro, Annalisa, Malika Ayane, Boomdabash con Alessandra Amoroso, Gigi D’Alessio, Fred De Palma e Anitta, Diodato, Francesco Gabbani, Ghali, Il Volo, Irama, J-Ax, Levante, Mahmood, Marco Masini, Ermal Meta, Michele Bravi, Mika, Modà, Fabrizio Moro, Nek, Enrico Nigiotti, Tommaso Paradiso, Piero Pelù, Max Pezzali, Raf e Tozzi, Francesco Renga, Takagi Ketra e Elodie, Enrico Brignano. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gf Vip, De Blanck: "Alba Parietti una stronza". Il figlio dà ragione e lei chiama in diretta

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di oggi sabato 19 settembre 2020: numeri e quote

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di oggi giovedì 17 settembre 2020: numeri e quote

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di oggi martedì 15 settembre 2020: numeri e quote

  • Coronavirus, 5 bambini positivi in 5 classi diverse: ora tutti in isolamento

  • Il cittadino insospettabile che masturbava ragazzini in cambio di scarpe e spinelli

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento