Lunedì, 25 Ottobre 2021
Tv

Ascolti tv, "Tale e Quale Show" torna e supera (di nuovo) la replica di "Quo Vado?"

Il programma di Carlo Conti su Rai Uno vince la serata di venerdì: l'anno scorso, al debutto, aveva avuto contro sempre il film di Checco Zalone e lo aveva superato

“Tale e Quale Show” ritorna su Rai Uno e domina gli ascolti del venerdì sera. Il programma condotto da Carlo Conti con dodici vip alle prese con le imitazioni di grandi stelle della musica ha conquistato infatti 3 milioni e 844mila spettatori e uno share del 21,5. Un successo confermato anche sul fronte social: la prima puntata di "Tale e Quale Show 2019" ha sfiorato le 80mila interazioni e si posiziona al primo posto dei programmi più commentati su Facebook e Instagram secondo i dati di Nielsen Social Ratings.

Su Canale 5 la replica del film di Checco Zalone “Quo Vado?” è stata vista da 2 milioni 746mila spettatori, con uno share del 13,8%.

Curiosità: l’anno scorso “Tale e Quale Show” debuttò il 14 settembre avendo sempre contro la replica di “Quo Vado di Zalone”. Anche in quel caso, il programma di Carlo Conti vinse gli ascolti: 4.430.000 spettatori e il 23,24% di share contro i 2.882.000 spettatori e il 13,77 di share del film campione d’incassi (qui i dettagli degli ascolti dell'anno scorso).

Tale e Quale Show, vince Lidia Schillaci: la sua Lady Gaga convince tutti 

Ascolti tv, come sono andati i programmi di venerdì 13 settembre 2019

Su Rai2, le serie tv “N.C.I.S. Los Angeles” e “S.w.a.t.” sono state viste rispettivamente da da 1.190.000 spettatori con il 5,5% di share da 990.000 spettatori, con il 5% di share.  

Su Rai 3 l'appuntamento con gli Europei di pallavolo e la partita della nazionale azzurra contro la Grecia è stata seguita da 1.188.000 spettatori con il 5,7% di share.

Il ritorno in prima serata di “Propaganda Live” su La7 ha registrato 884.000 spettatori con uno share del 6,1%. Su Rete 4 il film “Gunny” di e con Clint Eastwood ha totalizzato un ascolto medio di 623.000 spettatori e uno share del 3,6%. Su Italia 1 il blockbuster “X-Men – L’Inizio” è stato visto da 912.000 spettatori con uno share del 4,8%.

Ascolti tv, bene la Rai

Giornata positiva per la Rai sul fronte degli ascolti. Il Tg1 delle 20 si conferma leader dell'informazione con 4 milioni 338mila spettatori e il 23,4% di share. Il Tg2 delle 13 tocca 1 milione 905mila spettatori con il 14% di share, mentre il Tg3 delle 19 ha realizzato 1 milione 518mila spettatori e l'11,5% di share, saliti a 2 milioni 33mila (12,7%) per le edizioni a cura della Tgr.

L'approfondimento di 'Tg2-Post', in onda alle 21, ha raggiunto 912mila spettatori, pari al 4,3% di share. In seconda serata sulla rete ammiraglia 'Tv7', il settimanale a cura del Tg1, ha ottenuto 666mila telespettatori e il 10,1% di share, mentre su Rai3 'Agorà' ha realizzato l'8,2% di share.

Sempre vincenti nel preserale di Rai1 il game show 'Reazione a catena' con 3 milioni 670mila spettatori, pari al 24,4% di share e nell'access prime time 'Techetechetè' con 4 milioni 235mila telespettatori con il 20,1% di share.

Nel daytime di Rai1 da segnalare: 'Uno Mattina' con 757mila telespettatori e il 16,5%; la seconda parte di 'Storie Italiane' con 810mila spettatori e il 14,8 di share; la nuova edizione de 'La Vita in Diretta , condotta da Lorella Cuccarini e Alberto Matano, che ha realizzato 1 milione 377mila spettatori e il 15,4% di share.

Le reti Rai dominano il prime time con 8 milioni 46mila spettatori (38,3% di share), la seconda serata con 3 milioni 469mila spettatori (33,8% di share) e l'intera giornata con 3 milioni 138mila spettatori (share del 35.6%).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascolti tv, "Tale e Quale Show" torna e supera (di nuovo) la replica di "Quo Vado?"

Today è in caricamento