rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Tv

Atlantide, questa sera in tv con “Hitler, 1922: marcia su Berlino”

L'ascesa del Führer raccontata attraverso fotografie pubbliche e private. Andrea Purgatori ospita Paolo Mieli e i fotografi Umberto Cicconi e Umberto Pizzi

“Hitler, 1922: marcia su Berlino” è il titolo della nuova puntata di Atlantide, in onda oggi 30 novembre in prima serata su La7. Andrea Purgatori introduce un documentario che racconta la nascita del nazismo attraverso fotografie pubbliche e private di Hitler, scattate dal suo fotografo di fiducia. La visione sarà arricchita dalle riflessioni di Paolo Mieli.

Atlantide - Hitler, 1922: marcia su Berlino: le anticipazioni

Andrea Purgatori conduce una nuova puntata di Atlantide, dal titolo “Hitler, 1922: marcia su Berlino”. Autunno 1922: la Marcia su Roma sanciva per Benito Mussolini la presa del potere dell’Italia. In Germania, intanto, Adolf Hitler cominciava la sua scalata al potere, che lo porterà verso il dominio dittatoriale, che degenerò nelle pagine più atroci del ‘900.
Purgatori introduce i quattro episodi del documentario “Hitler: a Life in Pictures”. La scalata fascista è raccontata mediante l’utilizzo 42.000 fotografie: scatti pubblici e privati, che immortalano Hitler in modo talvolta inedito.

Ad arricchire questo complesso racconto, l’editorialista del Corriere della Sera e storico Paolo Mieli rilascia le sue riflessioni sull’argomento. Altra voce della serata è Umberto Cicconi, noto per aver fotografato Bettino Craxi, segretario socialista, lungo tutto il suo percorso pubblico e privato. Tra gli ospiti anche il fotografo Umberto Pizzi e Mauro Biani, con la sua vignetta.

Dove vedere Atlantide (30 novembre 2022)

Le puntata di Atlantide dal titolo “Hitler, 1922: marcia su Berlino” va in onda oggi, 30 novembre, a partire dalle 21.15 su La7. Il programma è inoltre visibile in live streaming sul sito ufficiale del canale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atlantide, questa sera in tv con “Hitler, 1922: marcia su Berlino”

Today è in caricamento