Giovedì, 16 Settembre 2021
afghanistan

Attentato Kabul, Rai cambia palinsesto: i programmi che vedremo in onda

Le edizioni straordinarie per seguire gli aggiornamenti dall'Afghanistan dopo le esplosioni all'aeroporto

Crediti: Twitter Barsan Sadiq

Rai cambia palinsesto per seguire gli aggiornamenti in arrivo dall'Afghanistan dopo l'attentato avvenuto oggi all'aeroporto di Kabul.  La situazione afghana sarà seguita nei programmi delle prossime ore. 

La programmazione dedicata

A riportare aggiornamenti da Kabul, in prima e seconda serata, sarà lo "Speciale "Kabul ore drammatiche" di Tg2 Post, questa sera su Rai2, subito dopo il Tg2, e nella Linea Notte del Tg3, alle 23.30 su Rai3. Aggiornamenti continui anche nei Giornali di Radio Rai e a Zapping, in onda alle 18.37 su Radio1. 

Già nell'immediatezza delle prime notizie sulle esplosioni all'aeroporto, i Tg Rai hanno dedicato a quanto sta accadendo edizioni straordinarie dei propri notiziari, a partire dal Tg1 alle 16.14 con l'inviata a Kabul Lucia Goracci, per proseguire con gli aggiornamenti di RaiNews24. 

Attentato all'aeroporto di Kabul: due esplosioni, un kamikaze si fa saltare in aria 

L'attentato all'aeroporto di Kabul 

Ci sono state due esplosioni nei pressi dell'aeroporto di Kabul. Secondo una prima ricostruzione di fonti della difesa britannica citate da Sky news.uk un kamikaze si è fatto esplodere vicino al baron Hotel, dove alloggiano truppe e giornalisti britannici a Kabul.  Poi vi è stata una seconda esplosione presso l'Abbey gate dell'aeroporto, uno dei cancelli di ingresso dello scalo, che sarebbe dovuta ad un'autobomba. Secondo i talebani le vittime sarebbero 13 tra cui alcuni miliziani, soldati e bambini.

Dopo l'attacco kamikaze un secondo terrorista ha cominciato a sparare sulla folla. A riferirlo, su twitter, il giornalista afghano Bilal Sarwary, che ha  già lasciato il paese ma ha sentito fonti sul posto. A quanto scrive, l'esplosione è avvenuta in un canale di scolo lungo la strada dove,  come testimonia una foto allegata, molte persone si erano accalcate nell'acqua bassa per farsi esaminare i documenti ed entrare nell'aeroporto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato Kabul, Rai cambia palinsesto: i programmi che vedremo in onda

Today è in caricamento