Giovedì, 4 Marzo 2021

Ballando con le stelle 2018, notizie, puntate, anticipazioni: tutte le informazioni

Cosa c’è da sapere sulla 13esima edizione del talent di Rai Uno che mette alla prova i vip e le loro abilità di ballo

ballandoi cast-2

Ballando con le Stelle 2018 parte sabato 10 marzo in prima serata su Rai Uno. Per il talent che mette alla prova il talento e le abilità dei vip chiamati a cimentarsi con la danza si tratta della 13esima edizione. 

Alla conduzione del programma, come sempre, Milly Carlucci, affiancata dal musicista Paolo Belli e dalla sua band, dalla implacabile giuria che anche quest’anno è composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli. Novità di quest'anno un terzo conduttore annunciato dalla stessa Carlucci. 

Milly Carlucci: "Ciacci e la same sex dance, Robozao: un'edizione scoppiettante" | VIDEOINTERVISTA

Ballando con le stelle 2018, vince la finale Cesare Bocci

A vincere l'ultima puntata di Ballando con le stelle 2018 è stato l'attore Cesare Bocci. Una serata ricca di emozioni e anche di lacrime che ha visto il trionfo di uno degli attori più amati della serie tv: Il commissario Montalbano. L'esibizione di Cesare Bocci ha conquistato davvero tutti ma non è stata la sola a far emozionare il pubblico: le altre coppie in gara hanno saputo mettere in scena il lavoro frutto di duri allenamenti in queste settimane. Tanta emozione anche per Nathalie Ghetta, già perché il suo maestro Simone ha confessato: "Mi mancherai". 

Ballando con le stelle 2018, la nona puntata: semifinale

La nona puntata di Ballando con le stelle ha decretato le coppie che si contenderanno la coppa della vittoria dello show di Rai Uno. 

Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro; Gessica Notaro e Stefano Oradei; Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale; Giaro Giarratana e Lucrezia Lando; Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina, Cesare Bocci e Alessandra Tripoli sono coloro che sabato 19 maggio balleranno per vincere. Eliminati Massimiliano Morra e Sara Di Vaira e Akash e Veera Kinnunen.

La puntata che ha visto sfidarsi come ballerini per una notte Ivana Trump e Rossano Rubicondi, è stata segnata anche dalla polemica di aver deciso di far arrivare in finale Nathalie Guetta, attrice che non ha brillato particolarmente nel corso delle settimane- 

Ballando con le stelle 2018, l'ottava puntata


Ultima puntata prima della semifinale, in onda sabato prossimo. 

Eliminati definitivamente dalla gara Stefania Rocca e Amedeo Minghi. 

"Caso" della puntata la rumba di Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro. Già annunciata dallo stylist come "scandalosa", non ha tradito le aspettative. A metterla in discussione è Guillermo Mariotto. Fabio Canino alza la voce ed urla al "razzismo dei gay contro i gay". Zazzaroni prende le difese dei due. Smith (meravigliosa senza turbante né parrucca): "Strepitosa"

Gessica Notaro ritrova in studio Valentina Pitzalis, cui l’ex marito ha dato fuoco. Ed è stata occasione per parlare di violenza sulle donne e di coraggio.

Ballando con le stelle 2018, la settima puntata

Tre eliminati nella settima puntata: Amedeo Minghi, Massimiliano Morra e Cristina Ich, ma il ripescaggio potrebbe farli rientrare in gara già dalla prossima puntata. Super ospite Terence Hill, che ha dato grande prova di "padellate" - coinvolgendo anche Milly Carlucci - ma è venuto meno al suo "dovere" di ballerino per una notte. L'attore ha infatti preferito sedersi e lasciare spazio sulla pista a Veronica Bitto, sua compagna di set nell'ultimo film "Il mio nome è Thomas", che si è esibita in una coreografia western con Samuel Peron. Le coppie che vanno ai quarti sono: Cesare Bocci-Alessandra Tripoli, Giovanni Ciacci-Raimondo Todaro, Giaro Giarratana-Lucrezia Lando, Francisco Porcella-Anastasia Kuzmina, Gessica Notaro-Stefano Oradei, Akash Kumar-Veera Kinnunen, Nathalie Guetta Simone Di Pasquale. Una puntata ricca di emozioni, che però non sono bastate a far vincere a Milly la gara degli ascolti

Ballando con le stelle 2018, la sesta puntata

La grande novità della sesta puntata dello show è stata la non eliminazione: in altre parole nessun concorrente è stato eliminato. Il televoto resta aperto per l'intera settimana e solo durante la puntata del prossimo sabato si conoscerà il nome del "ballerino" che dovrà lasciare il programma. Al televoto sono stati mandati Akash e Amedeo Minghi. Ballerino per una notte, dopo "12 anni di corteggiamento" per stessa ammissione di Milly Carlucci, è stato Gabriel Garko che si è esibito in un tango molto particolare. La sua performance ha conquistato la giuria che ha dato all'attore 45enne tutti 10. 

Ballando con le stelle 2018, la quinta puntata

La quinta puntata di Ballando con le stelle ha visto l'eliminazione della coppia Cristina Ich e Luca Favilla. A scaldare lo studio il ritorno di una coppa eccellente: Al Bano e Romina Power sono stati ballerini per una notte. Sarà stato anche grazie alla loro presenza se il programma condotto da Milly Carlucci ha vinto la sfida degli ascolti battendo Mediaset? Intanto si è placata anche la polemica Ivan Zazzaroni e Ciacci con un abbraccio finale. 

Ballando con le stelle 2018, la quarta puntata

Iniziata con un tributo a Fabrizio Frizzi, la quarta puntata ha visto l'eliminazione di Eleonora Giorgi e Simone Peron che ha perso al televoto contro Cristina Ich e Luca Favilla. Standing ovation per i ballerini per una notte Raoul Bova e Rocio Munoz Morales. Qui la classifica e il riassunto della puntata. 

Ballando con le stelle 2018, la terza puntata 

Stefania Rocca e Marcello Nuzio sono stati eliminati durante la terza puntata del programma caratterizzata dalle polemiche per le bugie sulla sua identità dette da Akash. Ballerina per una notte, Anastacia. Qui il riassunto della puntata.

Ballando con le stelle 2018, la seconda puntata

La seconda puntata di Ballando con le stelle, andata in onda su Rai1 durante la serata di sabato 17 marzo, ha visto l'eliminazione di Don Diamont. Nonostante gli sforzi del tenebroso attore americano, la giuria è stata professionale e integerrima e non ha gli ha consentito di proseguire la gara. 

Balllando con le stelle 2018, la prima puntata

Ottima partenza per la tredicesima edizione di Ballando, dedicata al suo patron Bibi Ballandi, scomparso il mese scorsoBuoni gli ascolti della prima puntata, anche se Milly Carlucci non è riuscita a vincere la sfida dell'Auditel contro la "rivale" numero uno Maria De Filippi (ma siamo ancora all'inizio). Tante le sorprese: dal ballerino-robot Robozao, al ruolo più centrale di Sandro Mayer che quest'anno ha a disposizione un tesoretto da assegnare in ogni puntata. Primo posto per Stefania Rocca, seguita da Gessica Notaro e Cesare Bocci. Tutti salvi, ma a rischio c'è Eleonora Giorgi, ultima in classifica con il suo compagno Samuel Peron. 

Qui il riassunto e la classifica della serata

Ballando con le stelle 2018, un robot sul palco 

A svelare il mistero sul terzo conduttore di questa edizione è stata Milly Carlucci che ha incuriosito i telespettatori annunciando che il robot Robozao affiancherà lei e Paolo Paolo Belli cantando e ballando. 

Ballando con le stelle 2018, i maestri di ballo

A fare coppia con i vip in gara sono i maestri Veera Kinnunen, Sara Di Vaira, Simone Di Pasquale, Samuel Peron, Samanta Togni, Alessandra Tripoli, Anastasia Kuzmina, Ekaterina Vaganova, Maykel Fonts, Marcello Nuzio, Stefano Oradei, Ornella Boccafoschi e Raimondo Todaro.

Immancabile la presenza sempre diversa, puntata dopo puntata, del ‘Ballerino per una notte’, personaggio del mondo dello spettacolo italiano o straniero che si esibisce  per una puntata. Il punteggio ottenuto dal giudizio della giuria presente in studio migliora la posizione in classifica di una delle coppie in gara.

Ballando con le Stelle 2018, come funziona

Le coppie ballano danze caraibiche, latino-americane, tango e valzer, e vengono giudicate dai giudici con voti da 1 a 10. Poi spetta al televoto scegliere chi eliminare tra le ultime coppie classificate. Chi è eliminato può rientrare in gara quando in caso di ripescaggio.

Ballando con le stelle 2018, come si vota

Per votare bisogna chiamare da telefono fisso il numero 894.001 o mandare un sms al numero 475.475.1 da telefono mobile.

Ballando con le stelle 2018, i vip concorrenti

Il cast ufficiale è stato annunciato nel corso di Domenica In da Milly Carlucci, giorni dopo il "tour televisivo" che avrebbe dovuto elencare i nomi dei concorrenti e che poi è stato sospeso per la morte del produttore Bibi Ballandi.

Di seguito, nomi dei vip in gara e i maestri di ballo con cui ognuno si esibirà nel corso del programma.

Ballando con le stelle, il cast: tutte le informazioni

CLICCA SU CONTINUA PER CONOSCERE IL PERCORSO DEI CONCORRENTI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballando con le stelle 2018, notizie, puntate, anticipazioni: tutte le informazioni

Today è in caricamento