Lunedì, 26 Luglio 2021
Tv

Ballando con le stelle, Angelo Russo concorrente: scheda e foto

Tutto quello che c’è da sapere sull’attore, l'agente Catarella de 'Il Commissario Montalbano', concorrente del dance show di Rai Uno

Angelo Russo

Angelo Russo è tra i concorrenti che compongono la squadra di vip ballerini in gara a Ballando con le stelle 2019, dance show condotto da Milly Carlucci a partire da sabato 30 marzo su Rai Uno.

Ma chi è Angelo Russo? Di seguito, tutte le informazioni su carriera e vita privata.

Ballando con le stelle, chi è Angelo Russo: lavoro

Nato a Ragusa nel 1961, Angelo Russo è un attore italiano che tanta popolarità ha raggiunto grazie al ruolo dell’agente Catarella nella serie cult ‘Il commissario Montalbano’. Ha anche recitato nella fiction Il capo dei capi e interpretato una piccola parte nel film Il pesce innamorato di Leonardo Pieraccioni del 1999.

Ballando con le stelle, chi è Angelo Russo: vita privata

Angelo Russo è sposato e ha una figlia, Leandra, che – ha confidato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni – è la sua musa. Lui stesso, infatti, parlando del ruolo di Catarella nella serie di Montalbano, ha rivelato che stava per perderlo se non fosse stato proprio per il consiglio della figlia. “Dopo che avevo inventato il personaggio, a casa, provando con mia moglie, ho scoperto che la parte era già stata assegnata – ha ricordato – E allora mi sono detto: ‘e che vado al provino a fare ”u pupu”? Non ci vado!’ Per fortuna mia figlia Leandra, che è la mia musa, mi ha convinto ad andare lo stesso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballando con le stelle, Angelo Russo concorrente: scheda e foto

Today è in caricamento