rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022
Tv

Ballando con le stelle, Antonio Razzi concorrente: scheda e foto

Tutto quello che c’è da sapere sull’ex senatore concorrente del dance show di Rai Uno

Antonio Razzi è tra i dodici concorrenti che compongono la squadra di vip ballerini in gara a Ballando con le stelle 2019, dance show condotto da Milly Carlucci a partire da sabato 30 marzo su Rai Uno.

Ma chi è Antonio Razzi? Di seguito, tutte le informazioni su carriera e vita privata.

Ballando con le stelle, chi è Antonio Razzi: lavoro

Nato a Giuliano Teatino, in provincia di Chieti, nel 1948, Antonio Razzi è un politico italiano che fino al 2007 è stato presidente della 'Federazione emigrati abruzzesi in Svizzera', dove emigrò nel 1965. Alle elezioni politiche del 2006 viene eletto alla Camera dei deputati nella lista dell'Italia dei Valori nella Circoscrizione Estero - Europa e confermato nelle politiche del 2008. Nel dicembre 2010 Razzi lascia l'Italia dei Valori e passa a Noi Sud. Nel 2011 viene nominato consigliere personale del Ministro dell'Agricoltura Francesco Saverio Romano; alle elezioni politiche italiane del 2013 viene candidato al Senato in Abruzzo per Il Popolo della Libertà ed è eletto. Nel 2013 aderisce a Forza Italia; nel 2018 comunica di non essere stato candidato da Forza Italia alle elezioni politiche del 2018. Dal 20 giugno 2018 conduce sul Nove il programma 'Razzi Vostri'.

Ballando con le stelle, chi è Antonio Razzi: vita privata

Dal 1974 è sposato con Maria Jesús Fernàndez, anche lei lavoratrice emigrata in Svizzera di origine spagnola, da cui ha avuto due figli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballando con le stelle, Antonio Razzi concorrente: scheda e foto

Today è in caricamento