rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
La vittoria della sincerità

Arisa vince Ballando con le Stelle 2021

Una puntata e un'edizione 2021 emozionante che ha visto trionfare la coppia formata da Arisa e Vito Coppola

Arisa ha vinto Ballando con le stelle 2021. La cantante in coppia con Vito Coppola ha affrontato la sfida delle sfide contro Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale. Arisa si è aggiudicata il primo posto con il 52% dei voti

Eliminata a sorpresa, ad un passo dalla finalissima, la coppia formata da Sabrina Salerno e Samuel Peron che è stata superata da Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale grazie al voto dei social. Stessa sorte per Morgan che è stato eliminato da Arisa. Il cantante 

La reazione di Arisa alla vittoria

"Non me l'aspettavo e nessuno della mia famiglia se l'aspettava. Grazie mille a Vito Coppola che anche con metodi non ortodossi mi ha portata fin qui, grazie a tutti, ai giudici, agli amici, alle maestranze della Rai, grazie alla Rai e grazie a te Milly" queste le parole di Arisa poco prima di salire sul gradino più alto del podio.

La prima prova

La prima prova ha assegnato tre tesoretti a tre coppie: i concorrenti si sono scontrati e alla fine hanno vinto la manche Sabrina Salerno, Arisa e Morgan. Poi sono iniziate le esibizioni che hanno portato alla prima classifica della serata: 

  • Valeria Fabrizi – Giordano Filippo: 33 punti;
  • Federico Lauri – Anastasia Kuzmina: 36 punti;
  • Sabrina Salerno – Samuel Peron: 50 punti + 10 punti = 60 punti;
  • Morgan – Alessandra Tripoli: 46 punti + 10 punti = 56 punti;
  • Arisa – Vito Coppola: 47 punti + 10 punti = 57 punti;
  • Bianca Gascoigne – Simone Di Pasquale: 49 punti.

Alberto Matano ha assegnato il suo tesoretto a Arisa e Vito, ma Rossella Erra ha deciso di dividere i 20 punti tra loro e Morgan e Alessandra Tripoli, ribaltando la classifica che vedeva Sabrina Salerno prima: 

  • Arisa e Vito Coppola con 67 punti;
  • Morgan e Alessandra Tripoli con 66 punti;
  • Sabrina Salerno e Samuel Peron con 60 punti;
  • Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale con 49 punti;
  • Federico Lauri e Anastasia Kuzmina con 36 punti;
  • Valeria Fabrizi e Giordano Filippo con 33 punti.

Le prime due eliminazioni

Alla classidica finale sono stati poi aggiunti i voti dei canali social, questo ha portato all'eliminazione di due coppie: Federico Lauri e Anastasia Kuzmina e Valeria Fabrizi e Giordano Filippo. Sono rimasti quindi in gara Arisa e Vito Coppola, Sabrina Salerno e Samuel Peron, Morgan e Alessandra Tripoli, Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale.

Ballando con le stelle: la sfida a coppie

Le quattro coppie sono state accoppiate così che potessero sfidarsi due a due: Morgan ha sfidato Arisa, Sabrina Salerno invece Bianca Gascoigne. Con grande sorpresa Salerno è stata battuta da Bianca e si è così classificata al terzo posto pari merito con Morgan che non ha digerito bene la sconfitta . Il cantante quindi si è scagliato contro Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto accusandoli di essere dei bravi giudici che dovrebbero essere licenziati.

Ballando con le stelle, ultima puntata: il ring finale

Nella sfida finale Arisa e Bianca hanno dovuto ballare quattro stili diversi, una prova molto stancante che alla fine ha visto trionfare Arisa. Alla fine la cantante genovese era molto stanca e si vedeva, la sua danza aveva perso di grinta e precisione, Bianca invece era molto carica come anche il suo maestro Simone Di Pasquale. Per Di Pasquale questa era l'ultima sera a Ballando e per omaggiarlo Milly ha mandato in onda un video per riassumere i 16 anni di lavoro gomito a gomito. "Abbiamo iniziato insieme e abbiamo creato qualcosa d'importante, abbiamo tolto dal ghetto il ballo latino". "Gli amici non si lasciano mai, noi ci rivediamo al Cantante Mascherato insieme a Sara Di Vaira" ha concluso Milly Carlucci con gli occhi bagnati dalle lacrime.

Dopo la commozione il momento tanto atteso: la vincitrice. In questa finale tutta al femminile, escludendo i maestri, la forza delle due concorrenti non è passata inosservata e se Bianca, a causa dell'eliminazione, non ha avuto le stesse occasioni di Arisa di farsi conoscere in molti si sono affezionati a lei e questo l'ha portata ad ottenere il secondo posto.

Arisa è stata incoronata vincitrice, per lei la maxi coppa - come per Vito Coppola - e dall'alto del gradino ecco che i due si scambiano un altro frugale bacio a stampo.

La classifica finale 2021

  1. Arisa e Vito Coppola;
  2. Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale;
  3. Sabrina Salerno e Samuel Peron;
  4. Morgan e Alessandra Tripoli;
  5. Federico Lauri (Fashion Style) e Anastasia Kuzmina;
  6. Valeria Fabrizi e Giordano Filippo.
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arisa vince Ballando con le Stelle 2021

Today è in caricamento