rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
ballando con le stelle

Ballando con le Stelle, puntata 4 dicembre: eliminato, classifica e vincitore

Un resoconto completo di quanto è successo nell'appuntamento col varietà di Rai Uno condotto da Milly Carlucci

Puntata all'insegna dell'emozione l'ultima di Ballando con le Stelle, in onda ieri sera sabato 4 dicembre, in prima serata su Rai Uno. Dopo una serata carica di performance ma anche di momenti emotivi, la classifica finale ha visto in testa due coppie a pari merito. Eliminati invece Andrea Iannone e Lucrezia Lando. Allo spareggio finale sono finiti infatti Alvise Rigo e Tove Villfor con Andrea e Lucrezia: ad avere la meglio è stato Alvise.

Ballerino per una notte è stato l'attore Gabriel Garko, che ha simbolicamente firmato un foglio in cui si impegna a tornare l'anno prossimo come concorrente poiché ha dato sfoggio di grande talento in pista. Ottimo il risultato ottenuto dalla puntata, la terz'ultima com'è noto, a giudicare dagli ascolti: gli italiani hanno infatti preferito il varietà di Milly allo show biografico di Claudio Baglioni, come raccontano i dati di ascolto del sabato sera. 

La classifica della puntata

Ed ecco la classifica del 4 dicembre: 

  • Federico Lauri e Anastasia Kuzmina 65 punti 
  • Morgan e Alessandra Tripoli 65 punti
  • Arisa e Vito Coppola 50 punti
  • Sabrina Salerno e Samuel Peron 45 punti
  • Valeria Fabrizi e Giordano Filippo 40 punti
  • Alvise Rigo e Tove Villfor 29 punti
  • Andrea Iannone e Lucrezia Lando 25 punti

Chi è stato eliminato da Ballando con le Stelle

Eliminato nel corso della puntata Andrea Iannone, motociclista che nel corso del varietà ha saputo mostrare la sua voglia di mettersi in gioco e il suo lato più intimo. Fino a ieri, quando, in occasione dell'ultima diretta, i genitori gli hanno fatto una sorpresa spiegando al pubblico tutto il loro amore per il figlio. La confessione più importante ha riguardato la scoperta del talento di Andrea, da piccolo: mamma e papà hanno raccontato di di aver venduto la casa di famiglia per investire nella passione sportiva del piccolo, all'ora appena 13enne. Commozione in studio. 

Carolyn Smith sbotta a Selvaggia in diretta: "Ho 50 anni di carriera, non accetto le tue critiche"

Cos'è successo nella puntata: 6 momenti 

Tra gli episodi salienti della puntata: la lite tra Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli, protagoniste di uno scontro inedito dopo anni di vicinanza dietro al bancone dei giudizi; l'incidente bollente di Alvise Rigo, che ha visto i pantaloni strapparsi in diretta (con commento bollente del giurato Guillermo Mariotto).

E ancora: i racconti intimi di Federico Lauri, Arisa e Morgan negli spazi in cui i concorrenti sono stati chiamati a raccontare un periodo particolarmente incisivo della propria vita. Federico ha ripercorso la nascita della figlia; Arisa ha ricordato il bullismo da bambina; Morgan, invece, si è emozionato nel ricordo del suicidio del padre. 

Ballando, Alvise Rigo strappa i pantaloni: il commento bollente di Mariotto (passato inosservato)

In basso, il video della esibizione di Gabriel Garko

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballando con le Stelle, puntata 4 dicembre: eliminato, classifica e vincitore

Today è in caricamento