rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tv News

Ballando con le stelle, Enrico Lo Verso concorrente: scheda e foto

Tutto quello che c’è da sapere sull’attore siciliano concorrente del dance show di Rai Uno

Enrico Lo Verso è tra i concorrenti che compongono la squadra di vip ballerini in gara a Ballando con le stelle 2019, dance show condotto da Milly Carlucci a partire da sabato 30 marzo su Rai Uno.

Ma chi è Enrico Lo Verso? Di seguito, tutte le informazioni su carriera e vita privata.

Ballando con le stelle, chi è Enrico Lo Verso: carriera

E’ nato a Palermo nel 1964 Enrico Lo Verso, attore molto apprezzato in teatro come nel cinema e nella tv. Ha studiato recitazione al Centro sperimentale di cinematografia e all'Istituto nazionale del dramma antico ed è nel 1988  che debutta al cinema con una piccola parte nel film Atto di dolore a cui segue un ruolo maggiore l'anno seguente in Ragazzi nervosi. Nel 1991 il regista americano Michael Lehmann lo sceglie per il film Hudson Hawk - Il mago del furto al fianco di Bruce Willis ma la svolta che gli dona una grande popolarità nazionale avverrà soltanto nel 1992, quando viene scelto per il ruolo del carabiniere Antonio nel celebre film Il ladro di bambini diretto da Gianni Amelio. Ha avuto anche un ruolo nel film ‘La scorta’ di Ricky Tognazzi, in Hannibal di Ridley Scott,  Milano Palermo - Il ritorno, in ‘Baaria' di Gabriele Salvatores, p

Ballando con le stelle, chi è Enrico Lo Verso: vita privata

Enrico Lo Verso è sposato con Elena da cui nel 1992 ha avuto un figlio, Giacomo. "Sono stato un buon padre fino ai suoi 11 anni. Poi ho cominciato ad avere delle difficoltà. È più maturo dei suoi coetanei, molto curioso e con tanti interessi", ha detto di lui in un’intervista rilasciata a Gente nel 2008.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballando con le stelle, Enrico Lo Verso concorrente: scheda e foto

Today è in caricamento