rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

Ballando, vince Luisella Costamagna. Lucarelli attacca: "È tutto un Costamagna, magna"

Ieri la finale (con polemica) del varietà di Rai Uno condotto da Milly Carlucci

"È tutto un Costamagna, magna". Selvaggia Lucarelli chiude con questo post in piena notte la finalissima di Ballando con le Stelle, contraddistinta da un'accesa polemica tra i giudici. La vittoria di Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, coppia ripescata dopo che la giornalista si era ritirata per un infortunio alla caviglia alla sesta puntata, ha acceso Twitter, dove si è gridato allo scandalo per l'esito del voto che ha relegato al secondo posto il modello e attore Alessandro Egger e la ballerina Tove Villfor. "Tutto preparato vergogna, aveva ragione Selvaggia Lucarelli", si legge in alcuni dei commenti. E ancora: "Hanno voluto far vincere Costamagna, Egger aveva il 60% dei voti sui social".

Proprio il voto social dei telespettatori è quello al centro della polemica, dato che nessuno conosce il peso specifico dei giudizi della giuria e dei like social. Molti utenti con cinguettii roventi accendono riflettori su like sospetti, con conseguenti ipotesi complottiste sulla possibilità che siano scesi in campo bot per generare like falsi. Sul punto è intervenuta anche Milly Carlucci, chiarendo che il programma ha istituito una task force che in tempo reale verifica la veridicità del like di un profilo Instagram, Twitter o Facebook. La spiegazione apparentemente non ha convinto Lucarelli, che su Instagram ha ironizzato con una storia con sfondo nero e la scritta "la task force" e successivamente con la frase "Ora Pasquale La Rocca va in Ucraina e vince la guerra".

Lorenzo Biagiarelli: "Tanta onestà intellettuale, Selvaggia ti amo"

Non solo Selvaggia. Anche Lorenzo Biagiarelli, suo compagno e concorrente del varietà, si è mostrato contrariato rispetto a come sono andate le cose, tanto da non presentarsi a bordo pista tra i concorrenti eliminati. Non solo: il foodblogger, al termine dello show, ha deciso di pubblicare una storia Instagram al veleno. "Volevo dire solo che domani se volete passare nel nostro locale spazzatura troverete un botto di onestà intellettuale e coraggio perché torna a casa una persona a cui ne avanza sempre tantissimo e non sappiamo più dove metterlo. Selvaggia ti amo sempre di più", si legge. 

biagiarelli-2

Il trionfo della coppia Costamagna-La Rocca è arrivato dopo il ko di Gabriel Garko che, dato come favorito in coppia con Giada Lini, ha dovuto abbandonare la competizione, rinunciando alla possibilità di aggiudicarsi il primo posto. Al terzo posto si sono piazzati la conduttrice e dj italo-francese Ema Stokholma e il ballerino e coreografo Angelo Madonia. Quarti classificati Alex Di Giorgio e Moreno Porcu.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballando, vince Luisella Costamagna. Lucarelli attacca: "È tutto un Costamagna, magna"

Today è in caricamento