rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
show

Ballando, Mietta torna in pista: l’annuncio di Maykel Fonts

Finito il periodo segnato dalla positività al Covid, la cantante si esibirà di nuovo sulla pista del dance show di Rai1 con il ballerino

Mietta rientra in gara a Ballando con le stelle. Superato il periodo di positività al Covid segnato dalle polemiche sulla  vaccinazione, sabato 13 novembre 2021 la cantante si esibirà di nuovo sulla pista del dance show di Rai1 insieme al suo partner Maykel Fonts.

"Notizione. Tra pochissime ore varcherà il cancello della Rai Mietta. E quindi noi sabato balleremo" ha annunciato attraverso delle storie Instagram il maestro di ballo, sempre risultato negativo al virus. La coppia, dunque, tornerà ancora nel programma che l'ha avuta tra i protagonisti solo nella serata d’esordio e nei fan cresce l’attesa per la loro perfomance.

Il "caso Mietta" a Ballando con le stelle

Il caso di Mietta è nato nel corso della diretta di Rai1 sabato 23 ottobre, quando Selvaggia Lucarelli ha chiesto se la cantante, risultata positiva al Covid, fosse vaccinata e lei non ha risposto. In seguito, Mietta ha spiegato che non si è potuta vaccinare . Sulla questione è intervenuta anche Milly Carlucci, precisando che chiunque entri negli ambienti televisivi della Rai debba necessariamente esibire il green pass: "Secondo la legge attuale è l'unico strumento necessario per accedere in luoghi collettivi", ha affermato la conduttrice: "Non è possibile, per motivi di privacy, indagare sull'origine del green pass, che può nascere da vaccinazione o con tampone ogni 48 ore".

Anche l'amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, si è espresso sulla vicenda per chiarire decisamente la posizione dell’azienda: "Sul caso Mietta, la Rai ha rispettato quando prevede la legge e non ha nulla da rimproverarsi" ha affermato l’ad: "La Rai, come tutte le aziende, è tenuta a rispettare le leggi dello Stato. Chi partecipa ai programmi deve esibire il Green Pass. Ed è stato fatto. Non esiste obbligo vaccinale e noi non possiamo costringere dipendenti, conduttori o autori a vaccinarsi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballando, Mietta torna in pista: l’annuncio di Maykel Fonts

Today è in caricamento