Lunedì, 10 Maggio 2021

'Ballando con le stelle' va in onda? "Decide la Asl"

Tamponi negativi per tutto il cast, ma il direttore di Rai1 Coletta chiarisce: "La Rai non decide in autonomia". Sono ore decisive per il programma di Milly Carlucci

Milly Carlucci e Paolo Belli

Il 12 settembre si avvicina, ma 'Ballando con le stelle' galleggia ancora nell'incertezza. Il dance show di Rai1 potrebbe slittare ancora una volta a causa del covid, dopo che due dei protagonisti - il ballerino Samuel Peron e il pugile Daniele Scardina - sono risultati positivi. Tamponi negativi, invece, per il resto del cast, come ha annunciato questa mattina Milly Carlucci, anche se è ancora presto per cantare vittoria e tirare dritti verso l'esordio di questa edizione a dir poco complicata.

"Ci auguriamo che 'Ballando con le stelle' possa partire il 12 settembre come previsto, ma prima di stasera non avremo certezze - ha spiegato Stefano Coletta - Davanti alle positività al coronavirus la Rai non decide in autonomia". A margine della conferenza stampa del nuovo daytime di Rai1, il direttore di rete ha fatto chiarezza sul programma di Milly Carlucci, frenato appunto da due positività al coronavirus (Samuel Peron e Daniele Scardina, oggi sottoposti a un nuovo tampone): "Tutto il resto del cast di 'Ballando con le stelle' e il gruppo di lavoro sono risultati negativi al terzo tampone, effettuati ieri mattina, un risultato che ci ha fatto respirare - ha spiegato Coletta - la Asl adesso deve farci sapere, e lo farà stasera, quanti giorni dovranno stare fuori dall'Auditorium a partire dal 21 agosto, ultima data di presenza. E solo allora potremo decidere quando cominciare".

Rispetto alle nuove regole aziendali legate all'emergenza coronavirus, Coletta ha spiegato che la Rai "ha stabilito la possibilità di tornare a una quasi semi-normalità". Il regolamento attuale prevede che in studio, oltre al conduttore e al cast fisso, ci siano al massimo tre ospiti nello stesso momento. L'ingresso di nuovi ospiti è legato all'uscita di quelli che li hanno preceduti, il pubblico, invece, non è ancora ammesso.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ballando con le stelle' va in onda? "Decide la Asl"

Today è in caricamento