rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tv News

Barbara Palombelli, lo sfogo in diretta tv: "Mio figlio di colore guardato in modo diverso"

La giornalista, al timone di "Stasera Italia", è scoppiata mentre si parlava di immigrazione e accoglienza in Italia 0

Difficile mantenere aplomb quando si toccano argomenti delicati, soprattutto se riguardano i propri figli. Lo sa bene Barbara Palombelli che a "Stasera Italia" ha tolto per un attimo i panni della conduttrice per indossare quelli di mamma. 

La giornalista, che ha quattro figli con il marito Francesco Rutelli - uno naturale e tre adottivi - si è lasciata andare a uno sfogo mentre si stava parlando di immigrazione e accoglienza in Italia. "Mio figlio di colore mi dice che da qualche mese si sente guardato in maniera diversa sulla metropolitana. Questo mi spezza il cuore come mamma, ma in generale come cittadina, perché io ho cercato di allevare mio figlio facendogli vedere i modelli vincenti nel calcio, nello sport, nella moda. Ho cercato di dirgli: 'Guarda, in molti casi voi siete superiori a noi'. Adesso faccio molta fatica".

A darle manforte Rita Dalla Chiesa, ospite in studio: "Io ho un nipotino cubano, che però è nato in Italia, tant'è vero che parla catanzarese. Penso a lui fra tre anni, ogni volta che tornerà a casa giù di morale, io penserò che magari a scuola possano avergli detto qualcosa. Questa è la mia paura più grande. La cosa che mi fa più male. Noi italiani non siamo così. Noi siamo accoglienti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barbara Palombelli, lo sfogo in diretta tv: "Mio figlio di colore guardato in modo diverso"

Today è in caricamento