Lunedì, 1 Marzo 2021
guerra fredda

Beppe Fiorello e Luca Argentero, scintille sui social: frecciatine a colpi di tweet

Se il protagonista de ‘Gli orologi del diavolo’ rivendica il successo della sua fiction “nonostante l'assenza di ospedali, medici, infermieri”, l’interprete di ‘Doc’ non resta in silenzio e commenta il velato riferimento

Beppe Fiorello e Luca Argentero sono gli attori italiani più popolari del momento, considerando l’enorme successo riscosso dalle fiction di cui sono entrambi protagonisti in questo periodo su Rai1, il primo con ‘Gli orologi del diavolo’, il secondo con ‘Doc – Nelle tue mani’.

Tutto bene, dunque. Invece no, proprio per niente… Perché l’ultimo tweet pubblicato da Fiorello porta con sé un nemmeno troppo velato riferimento alla serie tv del collega che, dal canto suo, ha subito colto la provocazione e commentato un’ambigua riflessione.  

Botta e risposta social tra Beppe Fiorello e Luca Argentero

Beppe Fiorello ha pubblicato sul social un passo della rubrica di Stefano Balassone che su ‘La Repubblica’ ha parlato di lui e della sua ultima fatica televisiva: "L'accoglienza del pubblico di Rai1, nonostante l'assenza di ospedali, medici, infermieri e storie di corsia, è buona alla partenza. Potrà diventare più cospicua se gli spettatori riusciranno ad acciuffare il bandolo dell'emozione per un prodotto che mischia i moventi dell'avventura e del sentimento familiare", le parole sottolineate dall’attore che, a corredo delle foto, ha aggiunto:

“Un infinito grazie al pubblico che sta amando #gliorologideldiavolo una serie coraggiosa che non si avvale di modelli narrativi rassicuranti, io ho sempre lavorato così, non mi piace andare sul sicuro. A lunedì e martedì prossimo con le ultime due puntate e un finale mozzafiato”.

Il riferimento a ‘Doc – Nelle tue mani’ che di “ospedali, medici, infermieri e storie di corsia” fa il suo nucleo narrativo è parso chiaro a  molti, tra cui evidentemente anche il protagonista Luca Argentero che ha commentato il post con un perplesso: “Che strano tweet…”. Seguiranno precisazioni?

Chissà. Al momento la frecciatina è scoccata e, a quanto pare, è stata colta e rilanciata al mittente.

fiorello argentero 4-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe Fiorello e Luca Argentero, scintille sui social: frecciatine a colpi di tweet

Today è in caricamento