Venerdì, 24 Settembre 2021
Tv

Bill Cosby colpevole di violenza sessuale

Dopo il verdetto processuale l'attore, accusato di aver drogato e violentato una donna nel 2004, resta libero su cauzione in attesa della sentenza

Una giuria ha deciso che l’attore Bill Cosby è colpevole di violenza sessuale ai danni di una donna, Andrea Constand, 45 anni, per fatti risalenti al 2004. 

L'ex interprete del papà dei Robinson è colpevole di tutti e tre i capi di imputazione di cui era stato accusato, ognuno dei quali equivale a 5-10 anni di carcere. La condanna, quindi, potrebbe arrivare in teoria a 30 anni di reclusione.

Il verdetto è giunto dopo quasi tre settimane di processo in un tribunale della contea di Montgomery, vicino a Philadelphia (Pennsylvania).

L’estate scorsa un processo finì dopo sei giorni in cui i membri della giuria non riuscirono a prendere una decisione all’unanimità su nessuna delle tre accuse di molestie sessuali aggravate mosse contro l’attore della celebre serie tv “I Robinson”.

Constand, ex dipendente del team di basketball della Temple University a Philadelphia, aveva sostenuto che Cosby aveva abusato di lei dopo averla drogata nella casa del comico nella periferia della città della Pennsylvania.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bill Cosby colpevole di violenza sessuale

Today è in caricamento