rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022
prima serata

C'è Posta per Te 2022, prima puntata: gli ospiti e tutte le storie più chiacchierate

E' partita l'otto gennaio la nuova edizione dell'attesissimo people show condotto da Maria De Filippi (per il 25esimo anno di fila)

Prima puntata del 2022 di C'è Posta per Te. Al via sabato 8 gennaio l'attesissimo appuntamento di debutto del people show condotto da Maria De Filippi (per il venticinquesimo anno di fila). Tanti ospiti in studio, pronti ad accogliere le emozioni delle storie degli italiani presentate dalla padrona di casa, tra liti familiari, amori interrotti e (si spera) ricongiungimenti. 

Gli ospiti della prima puntata

Nel corso della prima puntata è stato coinvolto uno dei grandi fautori della televisione italiana, autore e conduttore d’eccellenza, ovvero Paolo Bonolis. Presente anche Stefano De Martino, che con tenacia, lavoro e talento è diventato l’artista e l’uomo che è oggi. Per Stefano si è trattato in qualche modo di un ritorno alle origini: prima di dare il via ad una carriera (tutta in ascesa, come dimostra il programma tutto suo affidatogli su Rai Due in seconda serata, ovvero il Bar Stella), ha cominciato proprio come allievo ballerino nella scuola di Amici, ideato e condotto dalla stessa Maria. 

  • La storia in cui è stato coinvolto Paolo Bonolis ha riguardato un 18enne palermitano guarito dal cancro. Chiamando il conduttore, il ragazzo ha voluto ringraziare i genitori del supporto avuto nei momenti più difficili segnati dal linfoma, tra chemioterapia e dolore. Lui è infatti il loro conduttore preferito. 

  • La storia in cui è stato coinvolto Stefano De Martino ha riguardato invece Salvatore, ragazzo a cui è morto il papà per Covid ad inizio pandemia. Il ballerino, chiamato in studio dalla mamma, gli ha fatto un regalo speciale: una penna dal significato (personale) molto molto speciale. 

Le storie più chiacchierate

Oltre alle due citate sopra, le storie più chiacchierate sono state due in particolare. 

  • In assoluto la storia più dicussa di tutte ha riguardato Alessia e Giovanni. Lui l'ha tradita con la cugina quando lei era incinta (e poi vittima di un aborto). Lei non ha accettato di perdonarlo e, grazie alla sua determinazione e alla sua simpatia, è diventata un vero e proprio idolo dei social. 
  • La seconda ha riguardato la signora Armonia, donna rifiutata dai figli dopo la decisione di lasciare il marito (e la casa coniugale) per legarsi ad un altro uomo. Una situazione che ha sollevato il dibattito: "Sembra il Medioevo", hanno scritto gli spettatori. Al termine del suo spazio, la signora ha sfiorato il malore. 

Alessia ha perdonato Giovanni dopo "C'è Posta Per Te"? La risposta su Facebook 

Chi sono i postini di C'è Posta per Te

A recapitare gli inviti a partecipare quattro postini: Gianfranco Apicerni, Marcello Mordino, Chiara Carcano e Andrea Offredi che in sella alle biciclette girano  in lungo e in largo l’Italia e l’estero.

Il format di C'è Posta per Te

Il format, ideato e condotto da Maria De Filippi con Alberto Silvestri 22 anni fa e prodotto dalla Fascino PGT, ha come protagoniste assolute le persone e le loro storie. 

Attraverso il racconto e la capacita’ di ascolto, Maria De Filippi cerca di mediare una situazione sentimentale forse giunta al capolinea, cercando di mettere a fuoco le vere ragioni che hanno portato quella storia ad una frattura insanabile. 

Storie che portano spesso a riflettere sui rapporti umani e su come sia importante nei confronti di una persona cara riuscire a fare dei gesti d’amore, riuscire a perdonare e a dare una seconda chance.  Storie spesso difficili, che hanno causato grandi sofferenze, storie di lunghe separazioni e silenzi, storie molto coinvolgenti dal punto di vista sentimentale ma anche storie delicate e a volte divertenti come i primi amori mai dimenticati che raccontano momenti di affetto, gioia e allegria.

La regia è di Paolo Pietrangeli. 

Foto

In basso, alcune foto in della prima puntata di C'è Posta per Te, al via l'otto gennaio. Negli scatti, Maria De Filippi in studio con gli ospiti Stefano De Martino e Paolo Bonolis 

stefano de martino-61

prima puntata c'è posta per te 2022-2

paolo bonolis-14

stefano de martino (2)-2-2

Il promo della prima puntata

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è Posta per Te 2022, prima puntata: gli ospiti e tutte le storie più chiacchierate

Today è in caricamento