rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
la forza dell'amore

Dopo un incidente il marito rimane paralizzato, Luca Argentero regala alla coppia il viaggio di nozze

Nella seconda puntata di C'è posta per te Argentero è stato il "regalo" di un marito per la moglie. La loro è una storia fatta d'amore, tanto amore

(Qui sopra il video dell'incontro tra Luca Argentero, Stefania e Andrea)

La storia di un amore, quell'amore per cui è impossibile non commuoversi. Una storia in cui va tutto bene, c'è la complicità, la fiducia, la voglia di costruire un futuro insieme, la casa, i figli, la bellezza della routine in famiglia e le domeniche mattina passate con gli amici in bicicletta. E poi all'improvviso tutto cambia, un incidente ha stravolto la vita perfetta di Andrea e Stefania.

A leggere la lettera a Stefania è Maria De Filippi

"Una domenica sono andato giù in un dislivello di 80 centimetri e poi tutto, ma proprio tutto si è spento. Cadere ero caduto altre volte, ma quel giorno è successo l'irreparabile, mi sentivo come un pupazzo di gomma, tutto il mio corpo sotto le dita sembra non esistere. Ero rimasto paralizzato. Mi hanno portato al Niguarda di Milano e la speranza che potesse tornare tutto come prima era andata a farsi benedire. Pensavo nero e tremavo all'idea del dolore che avrei causato a te, per questo avevo chiesto ai miei amici di dirtelo, perché io non volevo che lo sentissi da me. Poi sei entrata nella mia camera e io bruscamente ti ho detto che non sarei più tornato a camminare. Te sei rimasta paralizzata e lì ho capito che non lo sapevi, nessuno aveva auto il coraggio di dirti nulla. Io l'avevo fatto e nel peggiore dei modi, in quel modo freddo. Quando ci penso il ricordo ancora mi strazia il cuore".

Quando Stefania, in quella camera d'ospedale, ha scoperto che Andrea non avrebbe più camminato ha avuto una sola reazione: "Non preoccuparti amore, noi abbiamo l'ascensore". "L'hai detto con la leggerezze semplice di chi è buono proprio come te. Ti solo importava che io fossi vivo, che potessi accarezzarti i capelli sul divano. È merito del tuo amore limpido, tu mi ha dato la forza per non autocommiserarmi - continua così la lettera di Andrea - Tu sei la mia vita e il mio angelo, la donna che risposerei".

"Il 14 agosto 2019 hai organizzato una festa con un buffet la mia festa di ritorno a casa, tutti mi hanno fatto l'applauso, abbiamo festeggiato, poi abbiamo messo a letto le bambine e quando siamo rimasti da soli io ti ho detto che adesso iniziava la nostra nuova vita e te mi hai risposto che non mi sarei dovuto preoccupare perché tu ci saresti sempre stata per me".

"Non avendo più gli addominali avevo paura di non poterti più abbracciare come un tempo, poi siamo andati da un amico, tu eri già in piscina con le bambine e lui ha insistito perché anch'io entrassi, alla fine l'ho fatto e sono venuto da voi e lì ci siamo abbracciati come non facevamo da tanto e abbiamo pianto".

"Mi hai accettato senza battere ciglio, e quando mi arrabbio mi dici che non devo. Voglio ringraziarti con un regalo di quelli che tutti ti invidieranno sono sicuro che apprezzerai e non sarò geloso" queste le ultime parole della lettera scritta da Andrea per la moglie e poi ha fatto il suo ingresso Luca Argentero.

Il padre non vuole vedere la figlia: Maria non ci sta e lascia lo studio

La sorpresa di Andrea per Stefania

Dalla scalinata è sceso Luca Argentero che è andato subito da Stefania, l'ha abbracciata, salutata e non ha potuto non dirle quanto sia rimasto commosso dal loro amore. 

"Ogni volta che vengo qui so che parteciperò a qualcosa di speciale, ma non mi era mai successo di essere travolto da un'onda d'amore così potente, il mondo in cui vi guardate dalla busta è incredibile, la felicità nelle rughe d'espressione di Andrea... Andrea ha detto che quando l'amore è vero scorre fluido e mi sembra che tutto quello che è successo non abbia interrotto la fluidità".

L'attore ha fatto due regali alla coppia, il primo è un ciondolino di corallo: "Mentre ero in Sicilia, un signor mi ha regalato un ciondolino di corallo, il corallo è un portafortuna ho scoperto e voglio regalarvelo, ci sono molto affezionato e spero che vi piaccia. Questo però voglio dirlo, è da parte di mia moglie Cristina".

Il regalo da parte di Luca è una luna di miele: "Sono rimasto così colpito, ero così felice di essere la tua sorpresa", "Anch'io" ha detto ridendo Stefania. "Prendete un mappamondo e scegliete un posto qualsiasi, questo è il mio regalo per voi" ha spiegato Argentero.

"Il mio augurio è che tu possa tornare a fare sport" questa è la speranza di Luca che ha deciso anche di regalare la sceneggiatura di "Padri": "I copioni sono molto preziosi per gli attori".

Colmo d'emozione Andrea ha voluto dire alcune parole alla moglie: "Voglio dirti che ti amo e che sei bellissima, spero che questa sera io riesca a ricambiare in parte quello che fai quotidianamente, lo fai con una gentilezza... non so come tu riesca ma ce la fai. Oggi vuole essere un regalo e l'amore che provo per te spero di essere riuscito a dimostrarlo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo un incidente il marito rimane paralizzato, Luca Argentero regala alla coppia il viaggio di nozze

Today è in caricamento