rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Capodanno 2018, Mediaset tenta il colpaccio: l'indiscrezione

Dopo il calo di ascolti dell'ultima edizione del concerto di Canale 5, Mediaset potrebbe puntare sul Capodanno a reti unificate

Mancano ancora tre mesi al Capodanno ma, stando alle ultime indiscrezioni, i vertici Mediaset sarebbero già a lavoro per progettare l’evento televisivo che, ogni anno, accompagna i telespettatori per lo scoccare della mezzanotte.

Secondo il settimanale Chi, il concerto di Capodanno in onda ogni anno su Canale 5, subirà degli stravolgimenti. Primo fra tutti, alla conduzione, non sarà più presente Gigi D’Alessio. Ma le novità non finiscono qui.

L'addio di Gigi D'Alessio e il Concerto a reti unificate

Quest’anno l’organizzazione è stata affidata al gruppo delle radio del Biscione. E il concerto, per la prima volta, andrà in onda a reti unificate dalle ore 23 al’1 di notte” scrive il giornale diretto da Alfonso Signorini nella rubrica Chicche di Gossip.

A pesare sulle scelte del Biscione, con tutta probabilità, l’esigenza di riportare lo share ai livelli degli anni precedenti, considerando che, dal 2015 al 2017, il concerto di Capodanno su Canale 5 ha perso oltre 6 punti.

E se è vero che l’unione fa la forza, la sfida tra Rai e Mediaset potrebbe farsi interessante. Se la notizia lanciata da Chi dovesse rivelarsi veritiera, all’azienda di Viale Mazzini non resterà che preparare un contrattacco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2018, Mediaset tenta il colpaccio: l'indiscrezione

Today è in caricamento