rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
conto alla rovescia

Capodanno 2022, 'L'anno che verrà' in diretta su Rai1: gli ospiti e tutte le anticipazioni

L’appuntamento con il tradizionale evento televisivo condotto da Amadeus è per venerdì 31 dicembre a partire dalle 21

Il Capodanno 2022 su Rai1 trova ne L'Anno che Verrà il consueto spazio per il conto alla rovescia che separa il 2021 dal nuovo inizio. Musica, comicità e spettacolo sono gli ingredienti della tradizionale notte di San Silvestro (trasmessa anche in HD sul Canale 501) che oggi, venerdì 31 dicembre, subito dopo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, tiene compagnia al pubblico durante i consueti brindisi e cenoni. Giunto alla sua diciannovesima edizione, L'Anno che Verrà è trasmesso in diretta da Terni e condotto per l'ottava volta da Amadeus affiancato da tantissimi ospiti.

Capodanno 2022 su Rai1: cantanti e anticipazioni 

Il programma orchestrato da Amadeus avrà un cast d'eccezione messo a punto per dare vita a una serata unica e irripetibile. Sul palco allestito alle acciaierie di Terni saliranno Massimo Ranieri, Loredana Bertè, Achille Lauro, Orietta Berti, Raf, Cristiano Malgioglio,Clementino, Rkomi, Nek, Donatella Rettore, Fausto Leali, i Gemelli di Guidonia, Alba Parietti, Edorado Vianello, Corona, i Los Locos e, per i più piccoli, i protagonisti della fortunata serie animata televisiva di Rai YoYo Pinocchio & Friends. Anche Arisa e Marco Masini si sono aggiunti alla lista dei cantanti che presenziano all’evento: a rivelarli è stato Amadeus nel corso della conferenza stampa di presentazione. Assente all'evento Gigi D'Alessio, risultato positivo al Covid poche ore prima della diretta.

Come è noto a ‘sfidare’ il grande evento Rai, il Capodanno in musica di Canale 5, in programma da Bari: alla conduzione Federica Panicucci. 

L’omaggio a Raffaella Carrà

"Sono molto emozionato perché a mezzanotte potrò cantare per tutti fan di Raffaella Carrà la mia versione spagnola di 'Forte forte forte', il pezzo che ho scritto per lei" ha anticipato Malgioglio che sarà accanto ad Amadeus durante la tanto attesa serata: "Sono molto felice di poter fare questo omaggio a una donna con la quale avevo un legame speciale e alla quale ero particolarmente affezionato. A mezzanotte mentre tutti balleranno sulle note del repertorio di Raffaella Carrà arriverò io con alcuni ballerini e canterò 'Forte forte forte'. Sarà una versione che piacerà sia al pubblico italiano che spagnolo".

Il Capodanno di Rai1 fa il giro del mondo

Le attese della Rai sono di trecento milioni di telespettatori in tutto il mondo. Uno spettacolo che sarà sugli schermi degli Stati Uniti a partire dalle 12 nell'area di Los Angeles e dalle 15 in quelli di New York mentre in Argentina e Brasile dalle 17. Alle 22 sarà la volta del Sudafrica con Johannesburg in prima fila mentre in Cina la messa in onda sarà alle 4 di mattina e in Australia tre ore più tardi. Musica, comicità e spettacolo al centro della festa, trasmessa anche in hd sul Canale 501, da Rai Radio1 e in simulcast su RaiPlay, realizzata in collaborazione con la Regione Umbria, la Fondazione Carit ed il Comune di Terni.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2022, 'L'anno che verrà' in diretta su Rai1: gli ospiti e tutte le anticipazioni

Today è in caricamento