Venerdì, 5 Marzo 2021
aspettando il 2021

Cosa vedere a capodanno in tv: i tre veglioni Rai, Canale 5 e la novità La7

Amadeus, Alfonso Signorini e Diego Bianchi in arte Zoro accompagneranno i telespettatori nella notte del 31 dicembre verso l'inizio del 2021, tra musica, talk show e intrattenimento

Alfonso Signorini conduce Gf Vip la sera del 31 dicembre

Cosa guardare a Capodanno in tv? Si rinnova anche quest'anno il consueto appuntamento per chi ama aspettare il nuovo anno in compagnia di buona musica ed intrattenimento. La soluzione ideale per quanti trascorreranno l'ultimo giorno del 2020 tra le mura di casa, soprattutto in un annata come questa, segnata dall'emergenza coronavirus e in occasione della quale, dunque, gli spostamenti saranno molto probabilmente sconsigliati. 

Stasera in tv, tutti i film e i programmi in onda il 31 dicembre 2020 

Capodanno in tv su Rai 1

Rai Uno realizzerà la tradizionale serata di Capodanno, "L'anno che verrà", negli studi televisivi 'Fabrizio Frizzi' a Roma con la conduzione di Amadeus. Lo storico appuntamento di fine anno, in onda dal 2003, era inizialmente previsto in un capannone (il Parco 4) dell’Ast  – Acciai Speciali Terni, ma "in considerazione del protrarsi dell'emergenza e in considerazione di quanto previsto dall'ultimo Dpcm, Rai e Regione Umbria hanno consensualmente deciso di non proseguire nell'organizzazione, rimandando l'appuntamento al prossimo anno".

La serata sarà trasmessa in contemporanea su Rai 1 e Rai Radio 1, oltre che in mondovisione. Nel cast, Gianni Morandi, Arisa, Piero Pelù, Umberto Tozzi, Raf, JAx, Rocco Hunt, Bomdabash, Shade, Rita Pavone, Gigi D'Alessio, Clementino, Leroy Gomez dei Santa Esmeralda, Gaia, Annalisa, Viktorija Mihajlovic, Nino Frassica e, per i più piccoli, i protagonisti della serie animata dei 44 Gatti, Lampo, Milady, Polpetta e Pilù.

Ospite d'eccezione sarà Erminio Sinni, reduce dalla (acclamatissima) vittoria a The Voice Senior. 

Capodanno 2021, 'L'anno che verrà' in diretta su Rai1: i cantanti e tutte le anticipazioni

Chi è Erminio Sinni, vincitore di The Voice Senior: l'esibizione, il covid e il successo indimenticabile a Sanremo


Capodanno in tv su Canale 5, c'è Signorini col Gf Vip

Sorpresa in casa Mediaset. Dopo i veglioni condotti da Federica Panicucci negli ultimi anni, stavolta ad accompagnare i telespettatori la sera del 31 dicembre ci sarà Alfonso Signorini con una puntata speciale del suo Gf Vip. In considerazione dei buoni risultati di ascolto collezionati dal reality show, la rete ha deciso di proporre un appuntamento celebrativo del nuovo anno. Nessuna anticipazione è ancora stata diffusa circa eventuali ospiti o programma della serata. 

Come sarà la puntata di Capodanno del Gf Vip 

La novità del Capodanno su La7: Diego Bianchi e Propaganda

'Propaganda Live', il programma condotto da Diego Bianchi, in arte Zoro, andrà in onda per una puntata speciale in occasione del Capodanno. Ad annunciare una fine d'anno in compagnia di Zoro è il direttore di La7, Andrea Salerno, su Twitter, che posta il promo della puntata speciale del 31 dicembre. 

"Diego pensavo a queste feste che si avvicinano - dice Andrea Salerno a Zoro nella vignetta firmata da Makkox che li ritrae a cavallo di una vespa guidata dal direttore di La7. "Non me ne parlare, 'na tristezza", replica. "Appunto, per gli italiani sarà una fine d'anno molto particolare. Non possiamo abbandonarli. Mi segui?", continua Salerno. "Per forza ti seguo, che faccio? Me butto dalla vespa?", scherza Zoro. "Bene, allora visto che siamo d'accordo, gliela dai tu la notizia ai nostri?", chiede il direttore a Diego Bianchi che nel disegno ha in mano una telecamera. "Ma siamo d'accordo su cosa? Quale notizia?", si informa. "Vabbè, capito, lo chiedo a Makkox di annunciare la lieta novella con uno dei suoi cartoon commoventi", taglia corto Salerno. "Ecco bravo, è meglio che li commuove lui i nostri", concorda Zoro. 

Ed ecco comparire l'annuncio in neretto: "Eccezionalmente quest'anno, il 31 dicembre sera, puntata speciale con 'Propaganda Live'". "Allora Makkox - chiede Diego - come l'hanno presa i nostri?". "So stati felici di scoprire che restiamo aperti a Capodanno?", chiede poi Salerno. "Piagnevano", risponde il fumettista con l'aria di chi la sa lunga. "Questo perché i tuoi cartoon sono commoventi", gli dice Diego. "Me so commosso pure io", ammette Makkox. "Visto? Dai che ci divertiamo!", è entusiasta il direttore di La7. "Massì, lo so, datemi solo il tempo di assorbire sta gioia", gli risponde il fumettista. E la vignetta si chiude con un "Hehehe Daje" di Zoro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa vedere a capodanno in tv: i tre veglioni Rai, Canale 5 e la novità La7

Today è in caricamento