rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Conti: "Corteggiato da Mediaset. Il taglio dei cachet in Rai? Per me nessun problema"

Il conduttore non ha mai pensato di passare alla concorrenza, nonostante la possibilità di guadagnare di più

In Rai Carlo Conti è un'istituzione. Conduttore, autore, consulente - nel 2016 anche direttore artistico di Rai Radio -, non ha mai pensato di passare a Mediaset, nonostante ci sia stato un corteggiamento in passato. Insomma, dalla tv pubblica non se ne va, tantomeno per soldi.

Lo mette nero su bianco in un'intervista rilasciata a Panorama, partendo dalle 'avances' della concorrenza: "C'è stato un corteggiamento concreto, ma mai troppo serrato. Se ho programmi che mi piacciono e sto bene dove sto, non lascio la Rai. In questi anni ho visto cambiare decine di presidenti e direttori, io mi presento con il mio lavoro, progetti e numeriche parlano per me. E poi, se un matrimonio funziona, perché cambiare?". 

Nozze più che trentennali quelle con la Rai, senza dissidi, nemmeno per la riduzione dei cachet degli artisti: "Per me ridurre il compenso non è un problema, è successo due volte negli ultimi quattro anni - spiega al giornalista Francesco Canino - Certo, mi spiace perché se guadagno di meno verso meno tasse che possono servire a pagari gli stipendi di medici, infermieri, maestri, forse dell'ordine e via dicendo. Più del 50% dei miei guadagni vanno in tasse e sono orgoglioso di essere un importante contribuente del nostro Paese". 

I tagli, dunque, non sono un problema, il requisito fondamentale per lui resta la qualità: "Sull'altro piatto della bilancia c'è l'attenzione al prodotto, la possibilità di continuare a sperimentare, giocare con le idee e avere l'indipendenza che ho avuto fino ad ora. Se guardassi solo ai soldi, sarei già andato via da tempo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conti: "Corteggiato da Mediaset. Il taglio dei cachet in Rai? Per me nessun problema"

Today è in caricamento