rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Tv

Tapiro d’Oro a Carlo Cracco per aver perso una stella Michelin

L’inviato di Striscia la Notizia ha omaggiato lo chef con il famigerato premio dopo la decisione della Guida Michelin 2018 di togliere una stella al suo ristorante

Non poteva passare inosservato all’occhio di Valerio Staffelli la decisione della Guida Michelin 2018 di togliere una stella al ristorante di Carlo Cracco.

Per questo l’inviato di Striscia la Notizia ha raggiunto lo chef per consegnarli il famigerato Tapiro d’Oro.

“La guida Michelin l’ha declassata, le ha torlo una stella! A lei?! Al generale Cracco!” ha esordito Staffelli incontrando l’ex conduttore di Masterchef per le vie di Milano.

“È giusto. Si sa, non è una posizione acquisita” ha spiegato lui che, seppur con il sorriso, non ha nascosto un certo dispiacere per la decisione conseguenza del cambio di locale, trasferitosi da via Victor Hugo alla Galleria. La regola della Michelin, infatti, è da sempre che "non si ereditano le stelle dalle passate attività".

Sull’eventualità avanzata da Staffelli di abbassare i prezzi notoriamente piuttosto elevati del suo ristorante, ora che riparte da una stella, Cracco non è sembrato molto propenso: “Ne dubito” ha detto, salvo poi lasciarsi scappare la promessa che nei primi due mesi della nuova apertura porrà prezzi più accessibili.

Qui il video della consegna del Tapiro d'Oro 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tapiro d’Oro a Carlo Cracco per aver perso una stella Michelin

Today è in caricamento