Domenica, 19 Settembre 2021
Tv

Caterina Balivo, il selfie con la ‘monnezza’ denuncia il degrado di Roma: “La vogliamo salvare?”

La conduttrice ha lanciato l'appello social a corredo della foto che la vede 'posare' davanti a un cassonetto stracolmo di rifiuti

Caterina Balivo

Per uno degli ultimi selfie postati su Instagram Caterina Balivo ha scelto uno sfondo tutt’altro che bucolico: un cassonetto stracolmo di rifiuti e circondato da ogni sorta di sacchetto lasciato su un marciapiede della Capitale. La conduttrice di ‘Vieni da me’ si è servita della foto per denunciare il degrado di Roma e porre un interrogativo ai follower che in massa si sono riversati per rispondere e commentare la situazione in cui versa la città.

Caterina Balivo: “Ho pianto anni per non aver vinto Miss Italia. Mio marito è la mia analisi” 

Caterina Balivo denuncia il degrado: "Roma sporca e piena di buche"

“Roma mi ha accolta nel 1999 come una figlia, mi ha fatto crescere, mi ha coccolata, mi ha regalato dei momenti unici. 
Poi la vita mi ha portata lontana dalla Capitale... Mancavo da 10 anni e tornarci è stato emozionante ma anche deludente”, ha esordito Caterina Balivo nel post a corredo dell’immagine che la vede in primo piano con il cassonetto dell’immondizia strapieno. “Sporca, trafficata, con buche ovunque per non parlare delle cacche dei cani e dei cumuli di immondizia che mi hanno ripotata agli anni 90 nella mia città natale. La vogliamo salvare???”.

Oltre 17mila sono stati i like ricevuti in poche ore dallo scatto e decine i commenti di chi si dice d’accordo con il pensiero della conduttrice, azzarda soluzioni e individua cause e responsabilità. Tra i commentatori anche Rita Dalla Chiesa: “Ecco, appunto. Una lotta tutti i giorni”, l’osservazione della giornalista.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caterina Balivo, il selfie con la ‘monnezza’ denuncia il degrado di Roma: “La vogliamo salvare?”

Today è in caricamento