rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Amazon Champions League

Amazon "saccheggia" Sky e DAZN: ecco chi commenterà le partite di Champions su Prime

I nomi dei telecronisti e degli ex calciatori

Come sempre, anche nella nuova avventura calcistica Amazon fa le cose in grande. Sono stati annunciati oggi i nomi dei presentatori, commentatori e degli esperti, che formeranno la squadra di Prime Video in Italia, per le dirette esclusive delle 16 partite della UEFA Champions League e della Supercoppa UEFA, di cui Amazon ha acquisito i diritti per la stagione 2021/22.

I telecronisti e gli ex calciatori approdati a Prime Video per la Champions

E sono nomi pesanti, molto noti al pubblico italiano perché in gran parte provenienti da Sky Sport e da DAZN. Il team dei presentatori include Giulia Mizzoni, Marco Cattaneo e con Alessia Tarquinio collegata da bordo campo. Sandro Piccinini commenterà le partite in diretta con l’opinionista Massimo Ambrosini. Tra gli esperti e opinionisti ci saranno grandi ex calciatori (anche loro con diverse precedenti esperienze in tv) Clarence Seedorf, Claudio Marchisio, Gianfranco Zola, Júlio César, Luca Toni, Federico Balzaretti e l'ex arbitro Gianpaolo Calvarese.

Il team di esperti darà il calcio di inizio su Prime Video durante la prossima Supercoppa UEFA, quando i campioni d’Europa del Chelsea affronterano i vincitori dell'Europa League del Villarreal mercoledì 11 agosto.

La Champions gratis su Prime Video: quali partite si vedranno

La partita di Supercoppa, come tutte le partite di Champions League, saranno disponibili per i clienti Prime in Italia senza costi aggiuntivi. In agosto, Prime Video trasmetterà anche due playoff che decideranno quale squadra si unirà alla fase iniziale della sfida tra i club più prestigiosi d’Europa.

Con l’inizio della fase a gironi della UEFA Champions League a settembre, gli spettatori Prime in Italia potranno vedere le migliori partite del mercoledì sera in diretta e in esclusiva come parte del proprio abbonamento, senza costi aggiuntivi.

La partita del mercoledì sera includerà sempre una delle squadre italiane in gara nella fase a gironi tra Inter, Milan, Atalanta e Juventus e, se qualificate, fino alle semifinali. Il mercoledì sera saranno disponibili su Prime Video anche gli highlights di tutte le altre partite del martedì e del mercoledì sera. In totale, Prime Video trasmetterà 16 delle migliori partite della UEFA Champions League a stagione e la Supercoppa UEFA per tre stagioni, fino al 2023/24.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amazon "saccheggia" Sky e DAZN: ecco chi commenterà le partite di Champions su Prime

Today è in caricamento