Venerdì, 7 Maggio 2021
anticipazioni

Che ci faccio qui, Iannacone racconta la storia del visionario Fausto Delle Chiaie

L'artista, che ha continuato a esporre in strada anche in tempo di Covid, è il protagonista della nuova puntata del programma di Rai 3

Domenico Iannacone e Fausto Delle Chiaie

Dopo sette anni dal loro primo incontro, Domenico Iannacone ritrova un visionario che, avendo fatto della strada la sua personale galleria d'arte, ha continuato a esporre anche in tempo di Covid. Fausto delle Chiaie è un artista fuori dal comune. Tutti i giorni da 32 anni, espone le sue opere a Roma, sul marciapiede tra il Mausoleo di Augusto e l'Ara Pacis. Un vero e proprio museo a cielo aperto.

Sarà proprio Fausto Delle Chiaie il protagoinsta della nuova puntata di 'Che ci faccio qui', trasmissione di Domenico Iannacone in onda lunedì 5 aprile alle 23.15 su Rai 3. Ogni giorno, stimolando lo sguardo distratto dei passanti, Fausto Delle Chiaie si confonde tra loro fino a renderli parte dell'opera stessa, anticipando artisti contemporanei come Banksy o Cattelan. 

Domenico Iannacone: "La pandemia ci ha reso egoisti. La mia Odissea è un invito a riavvicinarsi al mondo"

'Io sono qui' è il racconto di un uomo che, alla soglia degli ottant'anni, vive in gravi ristrettezze economiche. Oggi solo la legge Bacchelli, nata per aiutare chi si è distinto nel mondo della cultura e dell'arte e che versa in uno stato di necessità, potrebbe porre rimedio e alleggerire la sua pesante situazione.

fausto-delle-chiaie-1-2

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che ci faccio qui, Iannacone racconta la storia del visionario Fausto Delle Chiaie

Today è in caricamento