rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023

Che Dio ci aiuti, Elena Sofia Ricci lascia davvero? "Amo troppo questo personaggio, quindi magari..."

Intanto passa il testimone ad Azzurra (Francesca Chillemi). Stasera in tv torna l'amata fiction di Rai Uno

"La parola fine si può mettere e togliere. Solo quando non c'è più la vita, la parola fine non si può più togliere": Elena Sofia Ricci, nei panni di Suor Angela da sette stagioni, non dice addio a una delle fiction più amate dal pubblico italiano, Che Dio ci aiuti 7, che torna su Rai 1 da giovedì 12 gennaio in prima serata per 10 serate. Ma sembra quasi un arrivederci. Impegnata nella sua tournée teatrale, per la prossima stagione lascia comunque uno spiraglio aperto: "Io farò un po' come la fata Morgana: appaio e scompaio e chissà - racconta l'attrice- Amo troppo questo personaggio, magari farò capolino ogni tanto... Suor Angela ha mania di controllo e anche io voglio andare a vedere che succede. Nel futuro...chissà".

Nel convento degli Angeli, suor Angela passa dunque il testimone ad Azzurra, interpretata da Francesca Chillemi, nella fiction una novizia alla ricerca della sua vocazione. "La scelta di Suor Angela di allontarsi fa sì che Azzurra faccia affidamento solo su se stessa. Così iniziamo questa nuova stagione", sottolinea Chillemi.

A fare da regia super partes c'è Suor Costanza, la superiora che in questa stagione si mette da parte per lasciare spazio alle 'sue' figlie spirituali.

Valeria Fabrizi: "Che Dio ci aiuti è proprio il caso di dirlo. La gente lo guarda perché va a letto serena ed è felice. Non è mai successa una cosa del genere".

Tra i personaggi che spiccano in questa nuova serie c'è Emiliano, interpretato da Pierpaolo Spollon: "E' una serie che come primo obiettivo ha quello di parlare di argomenti molto importanti, in modo profondo ma con la leggerezza di Calvino, non quella sempliciotta. La leggerezza che si basa sulla profondità. Si parla di cose serie ma si ride".

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Che Dio ci aiuti, Elena Sofia Ricci lascia davvero? "Amo troppo questo personaggio, quindi magari..."

Today è in caricamento