rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Tv News

Che tempo che fa: Antonella Clerici e gli altri ospiti di questa sera

Fabio Fazio intervista anche il regista Gabriele Salvatores, il cantante Francesco Gabbani e il comico Enrico Brignano; immancabile la pagina comica con Luciana Littizzetto

Oggi, domenica 2 aprile 2023 dalle 20, Rai 3 trasmette una nuova puntata di “Che tempo che fa" . Dalla televisione al cinema, dall'attualità allo sport, riflessioni e divertimento, Fabio Fazio si avvale delle presenze fisse di Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback e intervista Antonella Clerici, Gabriele Salvatores, Francesco Gabbani e tanti altri personaggi.

Che tempo che fa: anticipazioni del 2 aprile

Fabio Fazio ospita nello studio di "Che tempo che fa" uno dei volti femminili più amati della televisione italiana: Antonella Clerici, recentemente conduttrice di "The Voice" (sia in versione "Senior" che "Kids") e in onda dal lunedì al venerdì con il culinario "É sempre mezzogiorno".

Per lo spazio dedicato al cinema, il conduttore intervista Gabriele Salvatores, da anni uno dei registi più illustri del nostro cinema, grazie a film come "Marrakech Express", "Mediterraneo" (premio Oscar come miglior film straniero), "Io non ho paura" e "Quo vadis, Baby?". Giovedì 30 marzo è uscito nelle sale cinematografiche il suo nuovo lungometraggio, dal titolo "Il ritorno di Casanova", interpretato da un cast capeggiato da Toni Servillo e Fabrizio Bentivoglio.

Fazio dialoga inoltre con l'attore e comico Enrico Brignano, impegnato con il suo spettacolo teatrale “Ma…diamoci del tu!”; e Francesco Gabbani, che presenta il suo nuovo singolo, “L’abitudine”, e parla della nuova edizione dello show "Ci vuole un fiore", da lui condotto su Rai1 il 14 e il 21 aprile.

Nel corso dell'odierno appuntamento con il talk di Rai 3 ascoltiamo: Sabrina Arena, Professoressa associata di Istologia del Dipartimento di Oncologia dell’Università di Torino e a capo del Laboratorio di Translational Cancer Genetics dell'IRCC di Candiolo; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele; l’editorialista del Corriere della Sera Ferruccio de Bortoli; il direttore de La Stampa Massimo Giannini; il climatologo Luca Mercalli;  la vicedirettrice del Corriere della Sera, Fiorenza Sarzanini; l’inviato di Avvenire, Nello Scavo; Michele Serra.

A chiudere la serata c'è, come di consueto, “Che tempo che fa - Il Tavolo”, dove molti amici dello show dialogano in modo informale. Qui ritroviamo Nino Frassica, Gigi Marzullo, Simona Ventura, Maurizio Ferrini/ Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, la Gialappa's Band, Ubaldo Pantani, Mara Maionchi. Partecipano inoltre Simone Deromedis, recente vincitore, a Bakuriani, della prima medaglia mondiale italiana nella storia dello skicross, e, anche qui, Francesco Gabbani.

Dove vedere Che tempo che fa (domenica 2 aprile 2023)

La nuova puntata di "Che tempo che fa" va in onda oggi, domenica 2 aprile, dalle 20.00 su Rai 3. Il programma è visibile anche, in live streaming e on demand, sulla piattaforma RaiPlay.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che tempo che fa: Antonella Clerici e gli altri ospiti di questa sera

Today è in caricamento