rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tv News

Che tempo che fa, Richard Gere da Fazio: le anticipazioni di stasera, ospiti e scaletta

Domenica 22 maggio, alle 20 su Rai 3, un nuovo appuntamento con il talk show di Fabio Fazio

Domenica 22 maggio, a partire dalle 20 su Rai 3, va in onda il penultimo appuntamento con Che tempo che fa, il programma di Fabio Fazio con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck. Si parlerà della guerra in Ucraina, con contributi di giornalisti e inviati, e anche questa sera saranno diversi gli ospiti intervistati dal padrone di casa. 

Richard Gere super ospite

Ospite in esclusiva Richard Gere, impegnatissimo nel sociale e nelle opere filantropiche, fondatore della Gere Foundation, che lo scorso anno ha celebrato il trentesimo anniversario, e Presidente del CdA della non-profit International Campaign for Tibet, che ad aprile ha supportato una campagna per la raccolta fondi per la crisi in Ucraina. Il divo di Hollywood da oltre quarant'anni sostiene attivamente diverse campagne a favore della tutela dei diritti umani, della lotta all'AIDS e della difesa del popolo e della cultura tibetana. Nella sua lunga e straordinaria carriera Richard Gere ha collezionato un David di Donatello come Miglior attore straniero per I giorni del cielo (1979), un Nastro d'Argento per Il console onorario (1984) e un Golden Globe per Chicago (2003), oltre a una nomination agli Emmy per il film tv Guerra al virus (1994). Quest'anno ricorrono il quarantesimo anniversario dell'uscita del celebre film Ufficiale e gentiluomo e il ventesimo dell'arrivo nelle sale di Chicago. 

Gli ospiti

Tra gli ospiti della puntata, l'ambasciatore italiano in Ucraina Francesco Zazo, Fiammetta Borsellino, figlia del magistrato Paolo Borsellino, vittima dell'attentato di via d'Amelio in cui persero la vita anche cinque agenti della scorta e di cui ricorre il trentesimo anniversario il prossimo 19 luglio. Poi ancora Roberto Saviano, con un ricordo della strage di Capaci, avvenuta il 23 maggio 1992, nel quale persero la vita il magistrato Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta, Franco Locatelli, Presidente del Consiglio Superiore di Sanità. Spazio anche a Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all'Università Vita-Salute San Raffaele e Carlo Cottarelli. Infine Mara Venier, conduttrice dello speciale Domenica In Show in onda venerdì 27 maggio in prima serata su Rai1, e Ale e Franz. 

Il tavolo

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Mago Forest, Orietta Berti, Massimo Lopez, Tullio Solenghi e altri ospiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che tempo che fa, Richard Gere da Fazio: le anticipazioni di stasera, ospiti e scaletta

Today è in caricamento