Giovedì, 29 Luglio 2021
Tv

Che tempo che fa, dopo il Cav è il momento di Matteo Renzi

Una settimana dopo Silvio Berlusconi, nel talk della domenica sera di Rai 1 firmato Fazio il segretario del Partito Democratico

Matteo Renzi e Fabio Fazio

Domenica 3 dicembre, alle 20:35, su Rai 1, nuovo appuntamento con il talk di Fabio Fazio, "Che tempo che fa". Il padrone di casa, dopo l'ospitata di Silvio Berlusconi la scorsa settimana, continua a tenere alta l'asticella degli ospiti. 

In studio Matteo Renzi, ex premier e segretario del Partito Democratico, ma anche Roberto Calasso, scrittore nonché Presidente e Direttore Editoriale della casa editrice Adelphi. E poi ancora Christian De Sica ed Enrico Brignano, insieme al cinema con "Poveri ma ricchissimi". 

Lo spazio dedicato alla musica in questa puntata vedrà ospite Lorenzo Jovanotti che si esibirà in tre brani tratti dal suo ultimo album "Oh Vita". Il 5 dicembre uscirà in libreria anche "Sbam!", un "libro-rivista-esperimento" che contiene un inedito diario di Lorenzo e interventi di scrittori, musicisti e altre personalità. In studio ancora in diretta l'esibizione di JP Cooper, il cantautore inglese che ha già conquistato l'Italia nel 2016 con "September Song" (3 dischi di platino per oltre un miliardo di stream globali) e nelle radio con "She's on my mind", che ha già superato i 10 milioni di stream. Nel cast anche Luciana Littizzetto, che rilegge l'attualità con la sua ironia, e Filippa Lagerback.

A seguire, Il Tavolo di "Che tempo che fa" con la complicità di Fabio Volo, la comicità surreale di Nino Frassica, le domande impossibili di Gigi Marzullo e la simpatia di Orietta Berti. Tra gli ospiti della serata rimarranno a chiacchierare con Fabio Fazio Christian De Sica ed Enrico Brignano. E poi ancora Isolde Kostner, leader della Valanga Rosa, la più grande discesista della storia dello sci italiano con oltre 15 vittorie in gare di Coppa del Mondo: è salita sul podio 51 volte (vanta due vittorie di Coppa del Mondo in discesa libera – prima italiana della storia – e due medaglie d'oro ai Mondiali). Antoine, cantautore malgascio molto conosciuto in Italia negli anni Sessanta per le sue partecipazioni al Festival di Sanremo. Dagli anni Settanta si è dedicato alla passione per la vela, affrontando il giro del mondo in solitaria. Da questi viaggi inizia una ricca produzione di documentari e libri fotografici di grande suggestione. E poi ancora Antonio "Tony" Cairoli, uno dei più grandi piloti di motocross di tutti i tempi. Nel 2017 ha vinto il suo nono titolo mondiale, come le leggende Valentino Rossi e Carlo Ubbiali. Infine Enzo Miccio, uno dei più famosi wedding planner italiano nonché stylist.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che tempo che fa, dopo il Cav è il momento di Matteo Renzi

Today è in caricamento