rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tv News

Chi è Carolina Stramare di Pechino Express 2023: età, fidanzato, vita privata e Miss Italia

Miss Italia 2019, in coppia con Barbara Prezja partecipa alla decima edizione del programma di Sky. Dalla vita pubblica a quella privata, leggiamo qualcosa in più su di lei

Carolina Stramare partecipa, in coppia con la modella di origini albanesi Barbara Prezja, alla decima edizione di "Pechino Express 2023". Miss Italia 2019 e modella, ha un passato nel mondo dell’equitazione e ha avuto flirt con personaggi famosi. Conosciamola meglio.

Età, origini, studi, famiglia

Carolina Stramare nasce a Genova il 27 gennaio 1999, ma cresce a Vigevano (comune della provincia di Pavia). Dopo aver conseguito la maturità linguistica, si iscrive all’Accademia di Belle Arti a Sanremo: qui segue un corso di formazione grafica e progettistica. Il padre Romeo è un mobiliere di origini venete, mentre il nome della madre è Cristina. Nel 2018 Carolina ha vissuto un periodo particolarmente drammatico, quando ha perso la madre a causa di un tumore.

Promessa dell’equitazione

In giovinezza Carolina Stramare è una promessa dell’equitazione, cominciando anche a gareggiare a livello agonistico. Una curiosità, a tal proposito: tra i suoi tanti tatuaggi aveva, sull’avambraccio destro, un ferro di cavallo. Un tatuaggio fatto da giovanissima, ma coperto poi in anni recenti dall’immagine di una rosa.

Miss Italia e la moda

Consapevole della propria bellezza, comincia a partecipare ad alcuni concorsi di bellezza, vincendo a Lido di Bellagio il titolo di Miss Eleganza Lombardia. Un premio, questo, che le permette di qualificarsi per le Prefinali nazionali di Miss Italia, che vince. Da Miss Lombardia, partecipa a Miss Italia 2019, 80esima edizione della celebre manifestazione nazionale. La finale si tiene il 6 settembre 2019 a Palazzo del Turismo di Jesolo. Con una giuria capeggiata da Gina Lollobrigida, presidente e madrina della serata, Carolina Stramare di laurea Miss Italia 2019, precedendo Serena Petralia e Sevmi Tharuka Fernando.

Negli anni ha lavorato con diverse aziende, tra le quali menzioniamo il gruppo FCA a Shanghai e il marchio Alfa Romeo in una importante campagna pubblicitaria su scala internazionale. Tra gli stilisti e i marchi legati al suo nome troviamo Paul Marciano, Philipp Plein, Tezenis e Colmar.

 Vita sentimentale

Data la sua bellezza, nonostante una riservatezza di base, le voci sulle relazioni e i flirt di Carolina Stramare si sono, nel corso degli ultimi anni, susseguite. Il primo fidanzato - cronologicamente noto - della ragazza è stato Alessio Falson: titolare di un’attività di ristorazione, prima di darsi all'imprenditoria ha militato nella squadra di calcio del Milazzo (all'epoca in serie C). La relazione è terminata nell'autunno del 2019.

Successivamente a Carolina Stramare sono stati attribuiti diverse avventure sentimentali: come quella con Mattia Marciano, ex tronista di "Uomini e donne"; Matteo Bocelli, ma i due hanno precisato che sono soltanto amici; Christian Maldini, figlio di Paolo; addirittura Eros Ramazzotti, che in realtà si era limitato a scrivere alla ragazza - da sempre fan sfegatata del cantante - dopo la sua vittoria a Miss Italia.

Carolina Stramare ha avuto due relazioni con calciatori di serie A: il primo è Andrei Radu, portiere rumeno classe 1997, che ha militato nel Genoa, nell’Inter, nella Cremonese e, adesso, nei francesi dell’ Auxerre. Altra frequentazione della ragazza è quella con Dusan Vlahovic, attaccante serbo del 2000 della Juventus (ed ex Fiorentina)

Isola dei famosi e Pechino Express

Nel 2021 viene annunciato il nome di Carolina Stramare tra i partecipanti de “L'isola dei famosi 15”. Poco prima di partire per l’Honduras la modella è costretta a rinunciare a causa di motivi famigliari. Pochi mesi dopo affianca, per due puntate, Enrico Papi nella conduzione di “Scherzi a parte”.

Dal marzo del 2023 ritroviamo Carolina Stramare tra i concorrenti di “Pechino Express”. In coppia con la modella e artista di origini albanesi Barbara Prezja si avventura tra l’India e la Cambogia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Carolina Stramare di Pechino Express 2023: età, fidanzato, vita privata e Miss Italia

Today è in caricamento