rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

Chi è Francesca Valtorta, protagonista della nuova fiction "Sacrificio d'amore"

Sarà una delle attrici più in voga dei prossimi mesi. Ecco un ritratto di Francesca Valtorta, 31 anni, romana, tra successi professionali e pillole di vita privata

Sarà una delle attrici più in voga nei prossimi mesi. Francesca Valtorta, 31 anni, è l'eroina romantica di Sacrificio d'amore, la nuova fiction di punta di Canale 5 in onda a partire da venerdì 8 dicembre in prima serata. Dopo aver collezionato successi televisivi nei ruoli della mafiosa Rachele Ragno in Squadra Antimafia, e di Carola, sorella di Cris, in Braccialetti Rossi, l'interprete romana si prepara al debutto da protagonista nel nuovo esperimento di lunga serialità targato Mediaset. 

"Sono arrivata ad avere una simbiosi con Silvia. E' una donna coraggiosa, una femminista ante-litteram; con Brando (Francesco Arca, suo amante nella fiction, ndr) riscoprirà le sue origini; Silvia non ha paura di affrontare le scelte, di soffrire". Così Francesca si è confrontata con il suo personaggio, Silvia, infermiera bella ed emancipata, sposata con uno degli uomini più in vista della città, e improvvisamente travolta dalla passione per un altro uomo, Brando, un cavatore idealista che lotta per i diritti dei lavoratori, ma che lavora proprio nelle cave di Colonnata di proprietà del marito di lei. Ne nascerà una storia di passione e tradimenti tra lei, lui e l’altro. 

Fracesca Valtorta, i traguardi professionali

Sacrificio d'amore è per la Valtorta l'occasione attesa da tempo. Classe 1986, sognava lo spettacolo sin da adolescente, quando frequentava un corso pomeridiano di recitazione. La formazione è al Liceo Classico e con l'iscrizione all'Università (che conta di portare, prima o poi, a termine). Poi l'ingresso e il diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia e il debutto al cinema. In un film cult: il celebre Baciami ancora di Muccino, punto di riferimento di una generazione smarrita, dove è stata co-protagonista. Sempre sul grande schermo, l'abbiamo vista anche in Immaturi – Il viaggio. 

Francesca Valtorta, vita privata

Di fronte ad una trama fatta di intrecci rosa, come è quella di Sacrificio d'amore, nasce spontanea la curiosità sulla vita privata dell'artista, che però non svela molto di sé. Le notizie sulla sua vita sentimentale si fermano a qualche anno fa, quando destò molto clamore la sua reazione di fronte ad un tradimento del fidanzato. Francesca gli spaccò letteralmente la stanza: il pc, la stampante, l'orologio. Perché, spiega, "E' davvero catartico, lo consiglierei a tutto le donne. E lo rifarei altre mille volte. Io in amore non mi trattengo, nel bene e nel male". (Tanto che poi, dopo un chiarimento, tornò  proprio insieme all'uomo 'incriminato', e pare che la storia continui ancora...)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Francesca Valtorta, protagonista della nuova fiction "Sacrificio d'amore"

Today è in caricamento