rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Tv

Chi è Letizia Borri, concorrente di MasterChef Italia 12

Originaria della provincia di Modena, la concorrente del talent di Sky ha mollato tutto per seguire il suo sogno. Dalla vita privata all'età, dalle passioni alle curiosità: leggiamo qualcosa in più su di lei

Per partecipare a "MasterChef Italia 12" Letizia Borri si è licenziata dal suo lavoro. Determinata a seguire la passione per la cucina, scopriamo il suo percorso: dall'età alla famiglia, dalle origini al fidanzato, dagli hobby alle ricette.

Origini, età, famiglia

Letizia Borri nasce a Carpi (provincia di Modena) 25 anni fa. Quando è ancora una bambina i genitori divorziano, ma mentre con la madre ha discreti rapporti, per il padre non si può dire altrettanto e non lo sente più da molto tempo. Letizia è invece molto legata ai nonni che considera "veri genitori": la passione per la cucina la deve in gran parte a nonna Maria Grazia.

Lavoro, hobby, fidanzato

Per poter partecipare a MasterChef Italia, Letizia Borri si è licenziata dal suo lavoro di operatrice socio-sanitaria in ospedali, cliniche psichiatriche e centri per disabili. La concorrente di Carpi ha molte passioni tra le quali spiccano lo yoga e la musica: ama cantare e suona la chitarra e il pianoforte.  Per un po' di tempo ha convissuto con il suo fidanzato ma, naufragata la storia, vive adesso con Giacomo, suo fratello minore.

La cucina e MasterChef

Per quanto riguarda la cucina, Letizia è molto curiosa, legge tanti libri di ricette e ama sperimentare utilizzando ingredienti esotici e orientali. Il suo piatto forte è il pollo alla birra e il Kakuni. Con MasterChef vuole iniziare un percorso in un mondo che ama davvero, pur non dimenticando sue passate esperienze: il suo sogno è quello di aprire un laboratorio creativo di cucina per ragazzi disabili. Si considera altruista, ma anche determinata e combattiva.

I concorrenti di MasterChef Italia 12

Gli altri concorrenti della dodicesima edizione di "MasterChef Italia" sono: Antonio Gargiulo (19 anni); Edoardo Franco (26 anni); Francesco Girardi (33); Francesco Saragò (29); Giuseppe Carlone (43); Ivana Santomo (60); Laura Manili (31); Lavinia Scotto (22); Francesca Filippone (39); Leonardo Colavito (20); Luciana Battistini (74); Mattia Tagetto (38); Nicola Longanesi (20); Ollivier Stemberg (45); Rachele Rossi (34); Roberto Resta (34); Sara Messaoudi (27); Silvia Zummo (56); Thi Hue Dihn (27).

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Letizia Borri, concorrente di MasterChef Italia 12

Today è in caricamento